Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Imprese Attivazione
Natale 2024 a Firenze

Natale 2024 a Firenze

Esperienze meravigliose ti aspettano!

"E quando siete a Firenze, davanti al campanile di Santa Maria del Fiore, voi potete vedere la prova dell'unione delle arti... nei pannelli esagonali con i bassorilievi uno rappresenta la Pittura, sotto forma di un pittore nella sua bottega. In questi bassorilievi sono le pietre miliari della torre più perfetta costruita in Europa. Questa pietra è stata scolpita dalla mano del suo architetto, e di più, questo architetto-scultore, Giotto, era il più grande pittore del suo tempo"

-John Ruskin

Il Natale 2024 è un momento meraviglioso, quindi perché non viverlo in una città altrettanto meravigliosa approfittando delle nostre numerose proposte originali a Firenze e dei nostri voucher Natale 2024 salta fila, per godervi le bellezze di questa magnifica città senza stress e in tutta comodità, anche in un periodo affollato come il Natale 2024.

Una città che ha mantenuto inalterato il fascino e lo splendore del passato. Così si presenta Firenze, capoluogo della Toscana. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, grazie al suo inestimabile patrimonio culturale ed artistico fatto di capolavori d'arte, di marmi colorati delle chiese e delle architetture che ne rievocano il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell'arte rinascimentale.

Se hai sempre sognato di vivere il Natale 2024 nella suggestiva Firenze sei arrivato nel posto giusto! Scopri tutte le esperienze da regalare che abbiamo selezionato per te nella nostra sezione dedicata al Natale 2024 a Firenze, da quelle più tradizionali, immancabili per chi visita Firenze per la prima volta, alle nostre proposte originali Firenze, per chi ormai conosce bene la città e vuole sperimentare un Natale alternativo e più originale.

Scopri gli agriturismi più suggestivi che circondano Firenze, le migliori degustazioni di prodotti e vini locali e le avventure e le proposte originali Firenze più adrenaliniche per rendere ancora più speciale il tuo Natale a Firenze.

Alcune delle attrattive più tradizionali ma allo stesso tempo mai intramontabili sono:

Basilica di Santa Maria del Fiore
Piazza della Signoria
Gli Uffizi
Ponte Vecchio
Palazzo Pitti
Cuore pulsante di Firenze è indubbiamente Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore - sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi -, il Battistero di San Giovanni, il Campanile di Giotto - semplicemente un capolavoro di architettura gotica fiorentina.

Non lontano il Museo dell'Opera di Santa Maria del Fiore raccoglie le opere provenienti dalla Cattedrale, dal Battistero e dal Campanile.

Piazza della Signoria ospita la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo.

Accanto alla piazza vi è la maestosa Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, che include opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti.

Tra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria sorgono tesori architettonici come il duecentesco Palazzo del Bargello, oggi Museo Nazionale, tra i più importanti al mondo per la scultura del XV-XVI secolo. Da non perdere inoltre il grandioso Palazzo Strozzi, di fine Quattrocento - inizio Cinquecento, con un magnifico cortile interno.

Molto suggestiva è la Basilica Santa Croce, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. Meritano una visita anche il complesso monumentale di San Lorenzo e quello conventuale di Santa Maria Novella, con la chiesa che conserva celebri affreschi e preziose opere d'arte e il Museo, comprendente il famoso Chiostro Verde e il Cappellone degli Spagnoli.

Non può mancare una visita a Palazzo Pitti, l'imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino dei Boboli, splendido esempio di giardino all'italiana.

Grazie a tutte queste attrazioni, Firenze è indubbiamente una delle città più visitate in Italia, se non nel mondo intero.

Cosa aspetti? Scegli di regalarti un’esperienza alla scoperta delle bellezze di Firenze e di tutte le sue proposte originali per farti passare un Natale che non dimenticherai facilmente!

Con Golden Moments regali un momento magico da passare a Firenze, una delle città più belle d'Italia. Guarda le nostre proposte regali natale a Firenze, e lasciati ispirare dalle nostre proposte originali Firenze.
 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite telefono al numero 0294.7592.89, via Chat Live oppure tramite mail all'indirizzo info@goldenmoments.it.

Tante esperienze da regalare per un magico Natale a Firenze!

 Scopri le innumerevoli esperienze disponibili con Golden Moments, per un natale ricco di magia!

Scopri ancora più idee per il tuo Natale 2024 a Firenze!

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Paracaidismo en Cerdeña staff eccellente, esperienza indimenticabile Alessia

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Natale 2024 a Firenze ?..