Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2020
Carrello
Walfare aziendale - Indicatore di vantaggio Competitivo per la tua azienda

Walfare aziendale - Indicatore di vantaggio Competitivo per la tua azienda

La Legge di Bilancio 2018 rinnova l'attenzione sul tema walfare: le aziende attivano per i dipendenti piani di Flexible Benefits

Il Walfare aziendale è un argomento che sta acquisendo sempre più importanza e ciò si evince anche dallo spazio che la Legge di Bilancio 2018 ha riservato alla materia. Manovre precedenti, quali la Legge di Stabilità 2016 e la Legge di Bilancio 2017, avevano contribuito a porre l'attenzione sul tema e a rivoluzionarne la concezione, ampliando il numero di tipologie di lavoratori coinvolti e di servizi offerti. I risultati di tali politiche sono oggi ben visibili: al giorno d'oggi il 20% dei contratti prevedono misure di walfare aziendale, a fronte del 10% nel 2014. 

Ma cos'è il walfare aziendale? Si piò definire come l'insieme delle inziative volte a incrementare il benessere del dipendente e della sua famiglia. Il walfare aziendale si sta sempre più configurando come importante leva economica in quanto in grado di sostenere il reddito dei dipendenti e delle loro famiglie: il lavoratore che decide di trasformare il premio di produttività in servizio di walfare aziendale, riceverà un 20% in più sulla bustapaga grazie all'abbassamento dei costi per l’impresa e all'innalzamento dei benefici per i lavoratori. 

L’obiettivo di un progetto di welfare aziendale è generalmente quello dell'impresa di sostenere il benessere e migliorare la qualità della vita, non solo professionale, dei propri collaboratori. 
L’attenzione alle esigenze delle persone, migliora il clima aziendale, ha un impatto decisivo sulla motivazione e sulla produttività e di conseguenza sul successo o meno dell'azienda stessa.
I vantaggi per i collaboratori non si limitano all'aspetto puramente economico: il supporto al miglioramento del work-life balance, la conciliazione tra lavoro e vita privata, e a una maggiore flessibilità oraria è sicuramente uno dei benefici più apprezzati.
 
La consapevolezza che l’azienda prenda a cuore il benessere psicofisico contribuisce a motivare i collaboratori e farli sentire più apprezzati, con una diminuzione dei livelli di stress e un clima aziendale decisamente più collaborativo. In questo modo, il raggiungimento degli obiettivi si verifica con maggiore facilità.
In questo contesto anche i benefici per l'azienda aumentano: la riduzione del turnover, infatti, ha come diretta conseguenza il contenimento dei costi per la formazione e l’inserimento dei neoassunti. In virtù dell’attenzione alla salute e al benessere, si evidenzia anche una diminuzione dei fenomeni di assenteismo. 
 

L’erogazione di servizi e beni che vengono forniti ai lavoratori possono consistere in attività culturali, attività sportive, servizi d’assistenza, buoni shopping, buoni benzina, ma anche premi ed esperienze. L’investimento sul walfare aziendale ha lo scopo di incrementare gli importi destinati alla previdenza complementare, infatti dal 1° Giugno le imprese devolvono un contributo pari al 2% dei minimi contrattuali in favore dei dipendenti che destinano il proprio TFR al fondo pensione di categoria. Il contributo verrà corrisposto al lavoratore qualora quest’ultimo versi una quota della propria retribuzione allo stesso fondo, non inferiore al 1.2%.

Noi di Golden Moments ti offriamo la possibilità di erogare premi ai lavoratori della tua azienda sotto forma di esperienze dal valore di 200€ oppure convertire tale premio sotto forma di Carta di credito del valore del "Flexible Benefit" con la quale il dipendente potrà usufruire del premio, spendendo il Bonus nel modo che preferisce, come ad esempio: carburante, acquisti online su Amazon, articoli di abbigliamento, etc...  Ti offriamo quindi la possibilità di regalare un premio esperienza per i tuoi dipendenti che sia perfettamente in linea con le loro richieste. Infatti i nostri Experience Hunters potranno assistere il dipendente nella scelta e nella prenotazione dell'esperienza e, qualora fosse richiesto, fornire un pacchetto fatto su misura di valore pari al bonus.

Alcuni dei pacchetti più richesti dalle aziende riguardano i cofanetti soggiorno, per far vivere al vostro dipendente un weekend all'insegna del relax e farlo tornare in ufficio più rilassato che mai, oppure i cofanetti avventura, ricchi di esperienze all'insagna delle emozioni e dell'adrenalina.

Questo approccio innovativo apre una nuova era nelle relazioni industriali grazie alle nuove soluzioni che si focalizzano sulla situazione attuale delle imprese, cercando comunque di guardare al futuro per vincere le sfide che il settore e l’intera economia del digitale pongono sul mercato.

Scorri in basso per visualizzare tutte le nostra nostra numerosa gamma di offerte!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite telefono al numero verde: 0294.759.289, via Chat Live oppure tramite Email all'indirizzo info@goldenmoments.it.

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Flight Lesson In data 15 Luglio ho effettuato il volo come previsto dal voucher citato.
Il Sig. Flavio, pilota che ha gestito l'evento, è stato cordialissimo ed ho potuto apprezzare la sua esperienza.
Una volta in volo e affidatimi i comandi mi ha guidato nel tour verso il Lago di Garda e successivamente in un sorvolo della zona in cui si trova il campo volo La Zappaglia.
Una esperienza unica! Una volta provata non vorresti più scendere e sogni quando potrai ripeterla di nuovo.
Cordiali saluti
Roberto Roberto

Scelto da
   
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Voucher via mail immediato! Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Walfare aziendale - Indicatore di vantaggio Competitivo per la tua azienda?..