Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2021
Carrello
Pacchetti Luoghi del Cinema

Pacchetti Luoghi del Cinema

Le migliori idee per gli amanti del cinema

Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica. 

Per scoprire i segreti del cinema non c’è modo migliore che visitare i luoghi dove viene creata la magia.

E non è un segreto che l’Italia come set cinematografico è sempre stata fonte di ispirazione per registi e produttori di fama nazionale e mondiale. Basti pensare alle scene de “La Dolce Vita” ambientato a Roma oppure a quelle di “Mangia, Prega, Ama”, film girato tra Roma e Napoli. 

Può essere che non tutti sappiano che esistono luoghi in Italia, a volte inimmaginabili,  prescelti come sede di set scenografici per girare film diventati famosi anche nella storia della cinematografia mondiale e che soprattutto hanno fatto definitivamente innamorare gli stranieri dell’Italia, facendola diventare meta di turismo indiscusso e creando un vero e proprio “mito italiano”.  Grazie alla cinematografia sono stati descritti luoghi più o meno celebri che hanno saputo lasciare migliaia di turisti a bocca aperta. 

Può capitare di riconoscere, nei film sia stranieri che italiani, location che tornano con una certa frequenza, che par sempre di aver già visto prima da qualche parte chissà dove chissà quando. Sono luoghi comuni, talvolta comunissimi, in cui i registi giravano sapendo nella maggior parte dei casi di utilizzare location già pronte all'uso e facilmente attrezzabili in quanto già pluriutilizzate. Da Nord a Sud, l’Italia è un grande set a cielo aperto, un’incredibile location in cui ambientare storie.

L'Italia rimane e rimarrà una delle location preferite in assoluto da registi di tutto il mondo. Nessuno può vantare la grande bellezza italiana e la varietà di paesaggi che la caratterizzano. Dalle montagne al mare, dalla campagna alle città, si potrebbero girare dieci film in uno in qualsiasi regione. E infatti mercati cinematografici in forte espansione come quello cinese e quello indiano non si lasciano sfuggire questa meraviglia.
Non se la sono fatta sfuggire anche tantissimi registi italiani che hanno saputo esaltare luoghi più o meno conosciuti attraverso le loro riprese. Sorrentino ha spolverato il fascino di Roma, mentre Giorgio Diritti ha raccontato la misconosciuta Valle Maira, nel cuneese. Benigni, altro Oscar, ha esaltato Arezzo ne La vita è bella, mentre Ozpetek ha contribuito all'esplosione di fama del Salento nel suo Mine vaganti. E ancora Pasolini con Matera e Papaleo con tutta la regione, hanno fatto un'ode alla Basilicata in pellicola, mentre Dario Argento dava un'aura di magia e mistero a Torino in Profondo Rosso.

Cogli l'occasione di guardare alcuni luoghi scelti come location per i film, che potrebbero essere la scusa perfetta per organizzare una vacanza o un soggiorno, riservato non solo agli amanti del cinema. Offriamo pacchetti per ogni genere: Azione, Commedia, Romantico, Fantascienza, Supereroi…..la lista di film che hanno scelto l'Italia come location per le riprese è infita!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero (+39) 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. in alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato. 

 

 

 

Viaggia in Italia alla scoperta dei luoghi dei film e delle serie tv che ti hanno fatto sognare

Da nord a sud si susseguono angoli meravigliosi delle nostre città resi famosi da chi per primo ne è rimasto estasiato e ora vi racconteremo quelli principali assolutamente da rivedere per poterli riconoscere durante i nostri viaggi.

Una delle location cinematografico, ad esempio, è Roma, descritta e raccontata da numerosissimi film della storia del cinema. Tra quelli più recenti non possiamo dimenticare Angeli e Demoni, thriller del 2009 diretto da Ron Howard, con protagonista Tom Hanks in cui Roma è a tutti gli effetti coprotagonista. 
La Città Eterna non è solo ambientazione ma riesce a bucare lo schermo e ad emozionare. Uno dopo l’altro i monumenti vengono a far visita allo spettatore lasciandolo con il fiato sospeso e senza parole.

E se Roma è in assoluto una delle città più cinematografiche d’Italia, sorte simile tocca anche ad un’altra stupenda, amatissima e famosa località italiana: Venezia. Anche per Venezia si conta un gran numero di registi che ha deciso di ambientare totalmente o anche solo parte del film in questa città.
Ne è un esempio The Tourist, un film del 2010 con Johnny Depp e Angelina Jolie capace di rendere sullo schermo canali e balli in maschera e Palazzi Veneziani in versione action! Ma anche Spiderman: Far From Home: i fan della Marvel già sanno che Venezia ha avuto un ruolo importante nel film, durante il quale la città viene quasi distrutta. 

Altra zona d’Italia che viene spesso scelta per le riprese è poi la Liguria, e in particolare le località di Portofino, le Cinque Terre e Chiavari. Se conoscete o avete visto il film "The wolf of Wall Street" di Martin Scorsese riconoscerete sicuramente alcuni dei loro scorci all’interno del film. E se non ci siete ancora stati, andateci e poi guardate o riguardate il film!

Possiamo spostarci ora in Toscana, regione rinomata per tutti i suoi borghi e paesaggi naturali. Paesi come Montepluciano e Volterra dovrebbero già esservi molto noti, ma sono certa che li saprete riconoscere una volta lì come le location usate nella saga che ha conquistato tutte le ragazze: Twilight!

Concludiamo il tour con una destinazione italiana famosissima: il Lago di Como. Chi ci vive vicino sicuramente ci sarà stato mille volte ma sapevate che molte scene di 007 - Casino Royale e Star Wars II: L'attacco dei cloni  sono state girate proprio qui a Villa del Balbianello? Ebbene sì, per cui se ci ritornate o andate per la prima volta guardatelo e poi divertitevi a riconoscerle lungo le sue coste!

 

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Banquet of the Nobles in a Costume in a Castle – Piacenza, Italy una bella giornata e dell'ottimo cibo! atmosfera medievale reale e vestiti da indossare comodi ;)...un pò di autoironia è richiesta! Sophie

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Pacchetti Luoghi del Cinema?..