Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2021
Carrello
Regali Avventura

Regali Avventura

Regala un'esperienza di avventura ad una persona cara!

La vita è un'avventura da vivere, non un probelma da risolvere - John Keats 

Avresti voglia di fare un regalo diverso? Sei stanco dei soliti regali materiali? Golden Moments ti da la possibilità di scegliere tra tantissime esperienze per far passare un’esperienza indimenticabile al destinatario grazie ai nostri pacchetti avventura!
 
Non importa che ci sia o meno l'occasione di festeggiare un avvenimento importante o il raggiungimento di un traguardo... in tutti i casi la sorpresa di ricevere un regalo avventura è sempre bella e ci fa sentire amati e apprezzati! A volte possiamo anche concedere un regalo a noi stessi, per poter staccare dalla solita vita quotidiana, o come premio per aver raggiunto un obbiettivo! È importante fare queste piccole cose per noi stessi, così da poter ripartire più carichi verso un nuovo obbiettivo, che potrebbe essere in teso come obbiettivo nella vita generale, sul lavoro, nella famiglia, all’università o qualsiasi altra cosa.
 
Il regalo avventura ti permetterà di vivere al massimo l'esperienza, a volte è bello superare le nostre paure per sentirci più forti. Essere disposto a uscire dalla tua comfort-zone e prendere qualche rischio non è cosa facile, ma siamo sicuri che con Golden Moments potrai riuscirci, troverai l'esperienza adatta a te o al destinatario. 
 
Con la nostra Landing avventura potrai scoprire tantissime esperienze avventurose e adrenaliniche da provare almeno una volta nella vita come l'uscita in motoslitta, il parapendio, l'esperienza di volo, le immersioni e tante altre ancora! Scopri qua in basso le esperienze più avventurose che potrai provare con Golden Moments! 
 
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite telefono al numero 0294.759.289, via Chat Live oppure tramite Email all'indirizzo: info@goldenmoments.it.
 

  

Le nostre esperienze avventura

Montagna d'inverno

Partiamo da un’avventura che più o meno tutti dovrebbero aver già fatto… le escursioni! Ma di che tipo di escursioni stiamo parlando?
Noi di Golden Moments ti offriamo escursioni di tutti i tipi! Sei più una persona di montagna? Ecco le soluzioni che fanno per te.
 
“La pianura è facile. Vai. E vai. Dove ti portano i piedi. Basta lasciarli andare. E vai all'infinito. Fino a perderti. Perché in pianura tutto è uguale. Al contrario della montagna dove c’è sempre una vetta, a fare da riferimento.”
Guido Sperandio 
 
Se della montagna preferisci l’inverno la prima esperienza che ti consigliamo, è un’escursione con guida sulla neve, dove una guida esperta ti seguirà nel tuo percorso, assicurandoti sicurezza e professionalità. Un’esperienza adatta a tutti, anche a quelli che la neve non l’hanno mai vista. Ma non temere abbiamo altre opzioni da proporti! Un'esperienza ancora più unica è l'escursione d'inverno sull'Etna! Avresti mai pensato di scalare un vulcano con la neve? Questa è la tua occasione! 
Un'altra opzione se non hai mai avuto esperienze sulla neve e desiri condividerla con la famiglia è la ciaspolata sulle Alpi Occidentali, dove potrai condividere tutte le emozioni con le persone più care. 
 
Se, invece, sei già più esperto di esperienze invernali, Golden Moments ti offre la possibilità di provare l’arrampicata su ghiaccio. La scalata su cascate di ghiaccio appare misteriosa ai più, ma ben attrezzati con casco, piccozze, ramponi e imbragatura, non è così difficile andare alla scoperta di questo magico mondo fatto di luccicante ghiaccio blu.
Passo dopo passo, colpo dopo colpo, ci si alza su queste fantastiche formazioni ghiacciate. Chi non si è mai avvicinato a una cascata di ghiaccio, si immergerà in un vero mondo di fiaba, resterà incantato dalla bellezza, dalla varietà, dai colori e dai riflessi di questo effimero elemento.
Questa esperienza è il giusto punto di partenza per avvicinarsi allo straordinario mondo dell'arrampicata su ghiaccio, e ti da' la possibilità di godere del brivido di scalare una cascata ghiacciata con una guida alpina esperta. L'attività prevede circa 2-3 ora di arrampicata e comprende l'attrezzatura. Il tutto con la sicurezza di una guida alpina.
 
Un’altra opzione per i più esperti dello sci è lo sci fuori pista, detto anche free ride, è un modo di sciare fuori dagli schemi, in quanto viene praticato fuori dai tracciati e dalle piste battute. Questa disciplina, che richiede di base una buona tecnica nello sci in pista, ti permette di assaporare il vero spirito della montagna e di tracciare il proprio cammino sulla neve fresca. E' un'esperienza unica e selvaggia, qualcosa di speciale che grazie a Golden Moments potrai vivere di persona!

Rafting 

Passiamo ora alle escursioni estive… le esperienze qua sono davvero tantissime!
 
Tra quelle più adrenaliniche troviamo il Rafting. Concettualmente il Rafting non è uno sport individuale bensì di gruppo. E’ una delle parole che la lingua italiana ha importato dall’inglese. E’ infatti il gerundio del verbo “to raft” che significa “trasportare con zattera (raft), attraversare corsi d’acqua su una zattera (raft)”.
Il gommone (raft) è un battello pneumatico la cui propulsione può essere a pagaia o a remi. Nel primo caso tutto l’equipaggio contribuisce alla conduzione, alla propulsione e all’arresto del mezzo. Nel secondo caso invece, vi è una sola persona seduta su una struttura chiamata in gergo “castello”, che grazie a due remi molto simili a quelli delle barche da mare conduce il gommone. Nella conduzione a remi in alcuni casi si può utilizzare un equipaggio (ridotto) con lo scopo di aumentare la propulsione.
 
Consiste nella discesa di fiumi su gommoni particolari che possono variare nelle dimensioni in base alla portata d’acqua del fiume e al numero dei partecipanti alla discesa. Le persone locate all’interno del gommone (raft) formano l’equipaggio ed ognuno è dotato di una pagaia con una sola pala.

Parapendio

Un’altra esperienza formidabile da non perdere è il parapendio. L’esperienza di un volo in parapendio biposto è sicuramente estremamente emozionante, da fare con un istruttore o un esperto abilitato. Vivere l’esperienza di sorvolare bellissimi paesaggi volando su un parapendio, vedendo dall’alto laghi, colli, città e paesi è sicuramente una delle esperienze più emozionanti e liberatorie che si possano fare in assoluto.
0Essere nel cielo, volare – il più intimo sogno di ogni essere umano – è un’esperienza unica e che è in grado di far provare un’enorme emozione, gioia e scarica di adrenalina.
 
Ma che cosa è il parapendio? Si tratta di un’ala di tessuto speciale che consente di planare per un raggio più o meno ampio, volando e vedendo per qualche minuto il mondo dall’alto, da una prospettiva unica e privilegiata a fianco di una persona esperta in grado di dare sicurezza.
 
Lo sport del parapendio è eccezionale perché è in grado di regalare tantissime emozioni e di vivere un’esperienza unica al mondo, di vedere alcuni paesaggi magari anche noti da un punto di vista speciale, che non si è mai vissuto. Se volare è il vostro sogno, se avete voglia di passare una giornata diversa e di vivere l’esperienza unica di volare in un parapendio biposto, allora avete la possibilità di farlo perché questo sport è ormai alla portata di tutti, in alcuni dei luoghi più belli di tutta l’Italia.
Per volare in un parapendio biposto non bisogna avere particolare esperienza, perché si vien sempre accompagnati da un istruttore o da un pilota professionista che è il responsabile del volo e che dà sicurezza e garanzia.
 
Se stai cercando un’esperienza nuova e adrenalinica, senza dover seguire nessun corso e in totale sicurezza il volo in parapendio è quello che fa per te! 
 
Vorresti invece avere anche delle lezioni sul parapendio? Magari un giorno vorresti diventare un esperto nel campo del parapendio? Non ti preoccupare perché Golden Moments ha pensato anche a questo! 
 
 
 

 

Skydiving

Rimanendo sempre sul tema del volo, incontriamo altre esperienze da non perdere! Lo Skydiving… un’esperienza adatta per i più adrenalinici. Letteralmente un salto nel vuoto da un’altezza di circa 4300m da terra!
 
In cosa consiste esattamente? Il lancio col paracadute tandem consiste in un lancio da 4300 mt. con un paracadute biposto, nato a scopo didattico per un’eventuale proseguo nella disciplina del paracadutismo sportivo, è pilotato da un istruttore al quale saldamente imbragato potrai godere l’emozione di un salto nel vuoto.
 
Senza preparazioni particolari e senza la necessità di nessuna visita medica dopo un briefing del lancio che avrà la durata di pochi minuti ti imbarcherai su un aeromobile turboelica che in poco meno di quindici minuti raggiungerà la quota di lancio e il giro in giostra avrà inizio.
​Dopo aver saltato in pochi secondi raggiungerai la velocità di 200 km/h dove per i successivi cinquanta secondi volerai in un'atmosfera unica nel suo genere e dopo l'apertura del paracadute potrai godere di un volo a vela aperta e se vorrai potrai pilotarla fino a poco prima dell'atterraggio che il tuo istruttore effettuerà in totale sicurezza.
 
Lo Skydiving permette di vedere il mondo dall’alto, scoprire paesaggi da cartolina da una prospettiva totalmente inedita, mentre si plana dolcemente verso terra, circondati dal nulla, in compagnia di una tela (il paracadute) e – nel caso di un volo in tandem – dell’istruttore. 

Bungee jumping

Proseguendo ad altre esperienze in volo, insieme al parapendio e lo skydiving troviamo il bungee jumping. Questa esperienza consiste sempre in un salto nel vuoto dall’altezza all’incirca di 150 metri. Il bungee jumping, in italiano salto con elastico, è un’attività sportiva in cui ci si lancia da una piattaforma, spesso da un ponte o da una gru, imbracati con una corda elastica generalmente saldata alle caviglie. In questo caso, anche per le persone che non l’hanno mai provato, è un’esperienza che si fa completamente soli.
 
Le fasi durante la caduta prevedono:
  1. Caduta libera: qui l’elastico non è in tiro e vi è accelerazione di gravità. In soli 3 secondi di caduta libera si possono raggiungere i 97 km/h, anche se la resistenza aereodinamica del corpo steso ne diminuiscono l’entità.
  2. Messa in tiro: l’elastico entra in tensione e si allunga; a seconda del posizionamento del corpo si percepisce lo strattone in modo differente.
  3. Allungamento elastico: la caduta continua verso il basso, con sensibile decelerazione, dovuta all’allungamento dell’elastico (3 rimbalzi).
  4. Penzolamento: esauriti i rimbalzi e i dondolamenti si resta appesi all’elastico. Per non restare a testa in giù troppo a lungo, la corda di sicurezza nel suo primo tratto è munita di nodi per permettere al saltatore di risalire a mano verso i piedi, attaccarsi alle maniglie poste nella zona terminale dell’elastico e attendere così la discesa o la risalita.
  5. Discesa: tramite un motorino elettrico posto nella zona della pedana di lancio si rilascia la corda permettendo agli addetti posti a terra di recuperare il saltatore e liberarlo dalle imbracature.
  6. Risalita della corda: in questa fase l’elastico è libero e viene riavvolto tramite motore.

Lezioni di volo

Andando avanti, un'altra esperienza parè la lezione di volo, Golden Moments ti offre moltissimi pacchetti con questo tipo di avventura. Potrai avere lezioni per diventare un vero pilota, provare l’esperienza per un giorno, oppure goderti il giro da turista! Potrai goderti tutta la città o il paesaggio dall’alto e allo stesso tempo vivere le emozioni che prova un vero pilota! Avrai anche la possibilità di fare una lezione con un amico o la tua dolce metà!

Esperienze mare

Passiamo ora ad alcune esperienze sul mare. Tra le esperienze più avventurose troviamo le immersioni subacque giornaliere o notturne. Potrai provare il brivido di poter andare diversi metri sott’acqua senza il bisogno di tornare su per respirare. Potrai goderti i bellissimi fondali marini e tutte le creature aquatiche, animali che in superficie di solito non troviamo. Ovviamente tutto dipende da dove ci immergiamo, ma l’Italia offre dei bellissimi posti da scoprire come le isole Ciclopi, il Salento, e la Calabria!
 
Altra opzione di avventura sul mare sono le escursioni in barca. Avrai la possibilità di scoprire tutti gli angoli più belli italiani, come l'isola di Favignana! La barca a vela è in grado di regalare emozioni straordinarie, che solo a bordo potrai provare.
Impara a pilotare una vera barca a vela e diventa capitano anche solo per un giorno! Oppure goditi un giro turistico e a tutto il resto ci pensa lo skipper!
 
Insomma, come avrai potuto vedere, le opzioni sono tante, non ti basta che scegliere l’esperienza più adatta a te! Siamo sicuri che riuscirai a trovare un’esperienza che ti lascerà senza parole e sicuramente non rimarrai deluso! Non perdere questa occasione regala un’avventura speciale ad una persona cara, potrai dimostrare tutto il bene che le vuoi!
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Oasi Benessere a Treviso ho fatto questa esperienza la settimana scorsa, scelto il pacchetto 3, davvero niente male, il centro benessere è molto carino e le persone amichevoli Giulia

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Voucher via mail immediato! Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Regali Avventura?..