Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Imprese Attivazione
Kit per la Coltivazione di Meravigliose Piantine

Kit per la Coltivazione di Meravigliose Piantine

Lasciati ispirare dalle nostre Originali Idee Regalo Pollice Verde!

Idee Regalo Originali:

Stanco delle solite idee regalo? Sei alla ricerca di un regalo originale che possa stupire una persona a te cara? Stai cercando un regalo che sia ricco di significato? Allora sei nel posto giusto!

Golden Moments non smette mai di stupire i suoi preziosi clienti, da oggi infatti ti aspetta una grandissima novità sul nostro sito: I kit per la coltivazione di meravigliose piante direttamente a casa tua!

Non annoiare i festeggiati con i soliti regali materiali futili, regala qualcosa ricco di significato che possa donare emozioni indelebili e che lasci tutti senza parole.

Lasciati ispirare dalle proposte regalo originali selezionate apposta per te!

Regali periodo Covid:

I nostri kit sono idee regalo perfette anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Fai sentire la tua vicinanza ad una persona a te cara a cui non puoi stare accanto in questo delicato momento con le nostre proposte regalo. Il kit, infatti, sarà consegnato in maniera totalmente sicura in pochi giorni dall’ordine all’indirizzo scelto, e regalerà tanta felicità e sorpresa alla persona a te cara.

In questo periodo, durante la pandemia Covid-19, ci rendiamo sempre più conto dell’importanza delle piccole cose e dei legami affettivi nella nostra vita. Le piante e il giardinaggio non fanno altro che ricordarcelo ogni giorno, è proprio prendendoci cura delle piante che esse ricambiano il nostro affetto e riflettono le cure che ricevono, donandoci colori, profumi, spensieratezza ed allegria.

"Il paesaggio è coltivato per la produzione, il giardino lo è per affermare che non tutto nella vita deve dare profitto: un giardino è un'amicizia vera che chiede in cambio attenzione e affetto." Duccio Demetrio

Regalare delle piante vuol dire regalare emozioni, ma in questo caso l’emozione sarà doppia, perché il ricevente del regalo avrà la magnifica opportunità di cimentarsi in prima persona nell’affascinante mondo del giardinaggio. Inoltre vuol dire anche regalare qualcosa che dura nel tempo, segno indelebile del rapporto che ti lega con il ricevente del ragalo.

Inoltre, questo regalo è anche l’occasione perfetta per trovare un hobby unico, per cercare di svoltare i momenti di tristezza e vuoto di una pandemia globale, in attimi di cura e spensieratezza.

"L'occuparsi della terra e delle piante può conferire all'anima una liberazione e una quiete simili a quelle della meditazione." Hermann Hesse

La natura in casa, l'arte del giardinaggio:

I nostri kit sono adatti a tutti, esperti dal pollice verde e non, infatti sono totalmente adatti anche ai principianti che vogliono entrare in questo magico mondo del giardinaggio.

Il giardinaggio, per l’appunto è una tecnica ed un’arte della coltivazione di piante a scopo prevalentemente ornamentale. Spesso viene praticato per hobby, o come attività professionale oppure ancora come attività riabilitativa o socializzante in carceri e istituti, chiamata appunto pratica “Garden Therapy”.

Inoltre, le nostre piante sono perfette per un arredamento chic e ricercato di una casa, vengono infatti utilizzate come ornamenti per abbellire un appartamento o un ufficio e permettono di pulire l’aria in questi ultimi… cosa non da poco!

Il pollice verde:

Quante volte ci capita di sentire qualcuno dire che non ha “Il pollice verde”, quasi come se fosse un dono sovrannaturale… Ma per cimentarsi e crescere nell’arte del giardinaggio, non esistono magie, semplicemente sono necessari grande amore, passione e tanta pazienza.
Solo questi, infatti, sono gli unici ingredienti necessari alla coltivazione di piante sane e rigogliose, per agevolare i miracoli che la natura, ci regala ogni giorno.

La proposta regalo originale:

Golden Moments ha pensato al momento che tutti stiamo vivendo e alle esigenze dei propri clienti, da qui l’introduzione di una proposta regalo unica per la sua originalità: I kit per la coltivazione di meravigliose piante!
I nostri kit sono stati studiati approfonditamente per permettere un approccio facilmente comprensibile della coltivazione a tutti, anche ai principianti.
Non dovrai comprare nient’altro, i kit contengono tutto quello di cui potresti avere bisogno per far nascere e poi curare le tue piantine. 
 
Queste fantastiche proposte regalo sono perfette per chiunque, contengono tutto il materiale necessario per la coltivazione e sono adatte per ogni occasione: Compleanno, festa della mamma, festa del papà, anniversario, regalo di pensionamento, regalo maestra, regalo amica o amico, sorpresa a fratello o sorella...

Scorri in basso e lasciati ispirare dalle nostre proposte create apposta per te!

Entra a far parte del fantastico mondo delle piante!

Coltiva il tuo Bonsai Starter Kit:

"Il bonsai è un albero, ma trascende la sua essenza stessa, tramutandosi in un’autentica opera d’arte."
 
I Bonsai, alberi giapponesi in miniatura, hanno una lunga ed affascinante tradizione. Evocano infatti nello sguardo di chi li guarda una sensazione di forza, maturità e profonda pace e serenità. Gli orientali definiscono inoltre i Bonsai come l'unione della natura con l'arte, in cui non ci sono formule esatte o regole matematiche, bensì principi di botanica, senso estetico e pazienza.
Il Bonsai è strettamente legato al concetto di vita, regalare un Bonsai è un gesto molto bello proprio perché questo albero simboleggia la vita, la forza della natura e l’universo intero. Nella tradizione giapponese, il Bonsai, che letteralmente vuol dire “albero coltivato su un vassoio”, ha rafforzato nel tempo il legame fra uomo e natura.
Un piccolo Bonsai è in grado di racchiudere le molte espressioni dell’animo umano che non può fare a meno di prescindere dalla natura, la percezione infatti che si può avvertire guardando un Bonsai sono di profonda pace, serenità, energia e vigore.
Coltivare e curare un Bonsai è una vera e propria opera d’arte in cui l’uomo può esprimere in tutta la sua grandiosità la bellezza dell’universo.
 
Ma non è finita qui… Dedicarsi a questa speciale coltivazione, infonde una grande pace interiore e aiuta a coltivare anche la pazienza e l’attesa, rilasciando una profonda sensazione di serenità. Come afferma la filosofia Zen, il Bonsai rappresenta l’infinito, come essere vivente in costante evoluzione e continua fonte di ispirazione.
"Nel bonsai ammiriamo l’armonia delle forme, l’eleganza, le proporzioni, i colori, le dimensioni, i fiori o le foglie (o anche i piccoli frutti), e questa è bellezza, ma al tempo stesso ammiriamo anche il sentimento che ci trasmette, sia esso di tranquillità, serenità, o di sforzo e sofferenza, tensione, o altro." Antonio Ricchiari
 

Coltiva il tuo Fiore di Loto Starter Kit:

Sii come il fiore di loto: rinasci ogni giorno e affronta le avversità.

Con la nostra fantastica idea regalo Coltiva il tuo Fiore di Loto Starter Kit avrai l'opportunità di coltivare una delle piante da salamoia più sacre e affascinanti direttamente in casa tua, con grande facilità. Il nostro kit è tutto ciò di cui hai bisogno per portare fortuna e prosperità in casa tua o in casa della persona a cui vorrai fare questo regalo colmo di significato. Il fiore di Loto, lascerà tutti a bocca aperta, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua storia millenaria ricca di significati profondi. Legato alla cultura asiatica, infatti, per i Buddisti il fiore ha un significato di purezza dell'anima e del corpo, associandosi quindi all'idea di benessere.

Ma non è finita qui, regalare il Fiore di Loto ad una persona è un segno di profonda stima e ammirazione, visto il significato di perfezione associato a questo fiore.

Ricco di riferimenti alla cultura asiatica, il fiore di Loto è legato ai concetti di purezza dell'anima, del corpo e del benessere. Inoltre, la sua peculiarità di aprire la corolla di giorno e chiudersi di notte simboleggia rigenerazione e forza vitale. Il fiore viene inoltre associato alla figura del Buddha, considerandolo quindi un fiore sacro.

Il fiore di loto è diventato un simbolo dello stile di vita spirituale: nasce dal fango, eppure non ne viene toccato. E’ un simbolo della trasformazione. Il fango si trasforma nel fiore più meraviglioso e fragrante che il mondo conosca. Gautama il Buddha era così innamorato del fiore di loto che ideò l’espressione “il paradiso del loto”. Osho

Coltiva le tue Erbe Biologiche Starter Kit

Coltiva le tue Erbe Biologiche Starter Kit ti permetterà di diventare un professionista del pollice verde, ma non solo... potrai sorprendere la tua famiglia cucinando piatti deliziosi aventi un tocco in più: le saporite erbe aromatiche biologiche!
 
Da oggi potrai coltivare le nostre fantastiche erbe biologiche direttamente a casa tua, o regalare a una persona amante della natura e della cucina questa emozione.
Ma non è finita qui… Non limitarti a poche coltivazioni, grazie al nostro kit potrai coltivare ben 8 tipi di erbe biologiche tra le più ricercate, per provare finalmente l'emozione di entrare a far parte del fragrante mondo delle erbe aromatiche!
 
Le erbe aromatiche che vedrai nascere nel tuo giardino o sul tuo terrazzo saranno:
  • Menta: una pianta conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche ed i molteplici utilizzi che possono esserne fatti in cucina. La menta (Mentha) è una pianta erbacea perenne che si declina in diverse specie, ciascuna con le proprie peculiarità. Appartiene alla famiglia delle Labiate ed ha un sapore a tratti piccante e un forte aroma.
  • Finocchio: (Foeniculum vulgare Mill.) è una pianta erbacea mediterranea appartenente alla famiglia delle Apiaceae. Conosciuta sin dall'antichità per le sue proprietà aromatiche, la sua coltivazione orticola sembra risalire al XVI secolo.
  • Basilico: (Ocimum basilicum) è una pianta erbacea annuale, che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, normalmente coltivata come pianta aromatica. Originaria dell'India, la piantina di basilico è utilizzata specialmente nella cucina italiana e nelle cucine asiatiche in Taiwan, Thailandia, Vietnam, Cambogia e Laos, per via del marcato profumo delle sue foglie, che in base alla varietà può essere più o meno dolce o pungente.
  • Erba cipollina: L'erba cipollina (Allium schoenoprasum) è una pianta aromatica inserita nella famiglia delle Liliaceae. L'erba cipollina si usa quasi esclusivamente fresca poiché ha un aroma lieve che si perde facilmente. Per utilizzarla al meglio i cuochi la tengono come pianta e se ne servono solo al momento dell'effettivo utilizzo, sciacquandola velocemente e sminuzzandola con le forbici. Può esaltare il gusto di crêpes, salse, burri aromatizzati, insalate e zuppe, ma può accompagnare anche il pesce. È tipica della cucina della Francia, ma è diffusa anche in Italia. Le foglie verdi sono ottime in minestre, in intingoli e insalate.
  • Salvia: una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina e anche una di quelle più frequentemente coltivate sui balconi e nei giardini, si tratta di una pianta perenne e sempreverde, di origine mediterranea, rustica e molto facile da coltivare. Vale la pena averla sempre fresca a portata di mano, è molto utilizzata nelle ricette essendo ottima sia con la carne sia per condire la pasta. Nella sua semplicità famoso è il condimento burro e salvia, buonissimo su gnocchi e ravioli, che esalta le proprietà di quest’erba profumata.
  • Coriandolo: Il coriandolo (Coriandrum sativum) chiamato anche prezzemolo cinese o con il nome spagnolo cilantro, è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Apiaceae. Appartiene alla medesima famiglia del cumino, dell'aneto, del finocchio e del prezzemolo. Si utilizza nella preparazione di alcuni salumi, insaporisce carne, pesce e verdure, ma può profumare anche birre, biscotti, confetti e il pampepato; i semi vengono inoltre utilizzati come spezia.
  • Timo: Thymus è un genere di piante della famiglia delle Lamiaceae. A questa pianta officinale vengono attribuite proprietà balsamiche e antisettiche, contiene anche una buona dose di vitamine, per questi utilizzi va estratto dalla pianta l’olio essenziale. L’infuso di timo viene invece utilizzato come digestivo. Il timo in cucina viene molto utilizzato. Numerose ricette possono essere impreziosite usando il timo come erba aromatica. Le foglie secche di timo possono essere utilizzate come spezia da usare per insaporire la carne, minestre, frittate o altri piatti.
  • Prezzemolo: Il prezzemolo (Petroselinum crispum) è una pianta biennale della famiglia delle Apiaceae, originaria delle zone mediterranee. Le foglie e i fusti, ma anche la radice, sono le parti utilizzate, sia per il consumo fresco sia per la preparazione di salse, zuppe e pesce. È un ingrediente in molte pietanze e di molte salse. Viene ad esempio utilizzato tritato da aggiungere alle insalate o al sugo alle vongole o anche con le foglie intere nel pesce arrosto. Ha un sapore pungente e leggermente amaro che ravviva il sapore delle altre erbe.

Cosa aspetti? Non perdere l'occasione di regalare qualcosa ricco di significato che durerà nel tempo!

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Dinner on the water plus hotel - Perugia, Italy molto rilassante ed un toccasana per la coppia! Angie

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Kit per la Coltivazione di Meravigliose Piantine?..