Realizziamo i vostri sogni da 18 anni | 1999-2017
Carrello
Flexible Benefits per Welfare Aziendale

Flexible Benefits per Welfare Aziendale

L'introduzione dei Flexible Benefits nella nuova Legge di Stabilità 2016, a favore del Welfare aziendale e del Lavoro

Tra le tante novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 abbiamo l'introduzione dei Flexible Benefits. Essi sono intesi come "premi di risultato", da assegnare ai lavoratori dipendenti, con reddito inferiore ai 50.000 € annui. Tali premi sono somme di ammontare variabile legate ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.

Con il termine “benefit” ci si riferisce a strumenti retributivi che non compensano il lavoratore per il servizio svolto (principio di corrispettività), ma generalmente si pongono l’obiettivo di fidelizzare, oltre che motivare, determinate categorie di lavoratori.

Si tratta di una azione volta ad incidere tanto sulla parte variabile della cosiddetta retribuzione diretta, quanto sui tipi di benefit parte della retribuzione indiretta; 

L'introduzione dei Flexible Benefits è mirata a diffondere le politiche di Welfare anche nelle Piccole-Medie Imprese, e i vantaggi sono per entrambe le parti:

- Il lavoratore dipentente aumenta il proprio reddito disponibile grazie alla mancata tassazione;
- Il datore di lavoro è soggetto ad una minore contribuzione, beneficiando allo stesso tempo di vantaggi in termini di produttività e relazioni sindacali.

Alle imprese viene così dato uno strumento più efficace per “premiare” i collaboratori in modo più apprezzabile anche attraverso l’estensione del benefit al nucleo familiare, infatti, tra i Flexible Benefits elencati nell’art. 51comma 2 del TUIR rientrano servizi per finalità di educazione, istruzione, ricreazione o culto, assistenza sociale o sanitaria, come ad esempio:

Corsi di lingua o corsi di cucina per finalità culturali o ricreative;
Palestre o altre attività sportive fornite direttamente dal datore di lavoro o attraverso convenzioni per finalità ricreative;
Viaggi e Musei per finalità ricreative, culturali o di culto.

Queste attività hanno grande riscontro anche tra le numerose esperienze offerte da Golden Moments, e per avere un quadro generale dei prodotti basta fare riferimento alla sezione Regali Aziendali.

Per qualsiasi richiesta o informazione contattaci allo 0294.7592.89, oppure per email rt@goldenmoments.it.

 

I vantaggi dei Flexible Benefits, tesi a migliorare le politiche di Welfare aziendale e del Lavoro

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Cupid's path Milan for two people Una delle migliori spa dove sia stata! Un percorso benessere davvero rilassante ed originale che non avevo mai provato! Da ripetere assolutamente! Laura
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Flexible Benefits per Welfare Aziendale?