Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2020
Carrello
Esperienze a Varese

Esperienze a Varese

Sport, avventura, cene, soggiorni e tante altre esperienze tra i laghi e i castelli della zona di Varese

Esperienza: Una serie di fallimenti. Ogni fallimento insegna a un uomo qualcosa di saggio, cioè che egli probabilmente fallirà di nuovo la prossima volta.

(Henry Louis Mencken)
 

Terra di confine, ai piedi delle Prealpi, terra d’acqua, di valli e castelli: la provincia di Varese è l’emblema dell’armonia tra uomo e ambiente. La storia degli insediamenti umani in questi luoghi non ha violato il paesaggio anzi, lo ha arricchito. 

Lo sport è parte integrante del luogo e della natura degli abitanti.
Disciplina d’eccellenza è il basket, ma si pratica di tutto, dal tennis al golf, dal tiro a segno al tiro al piattello. 
Fiumi e laghi consentono inoltre di praticare il canottaggio, canoa e kayak
Ci sono spiagge attrezzate dove si può praticare pesca sportiva, vela, sci nautico e windsurf.
Le valli e i boschi sono l’ideale per il trekking e le passeggiate a cavallo
Per chi desidera delle esperienze ai limiti dell'adrenalina si possono provare sport estremi come il volo con deltaplano, il parapendio e l’arrampicata sportiva.
Grazie alle montagne e le colline circostanti, non manca la possibilità di praticare gli sport invernali come lo sci e il pattinaggio su ghiaccio.
 
Il lago Maggiore offre la possibilità di fare sport, godendo allo stesso tempo di una splendida vista: tra il verde smeraldo dei boschi e l’azzurro del cielo, si ergono raffinati ed imponenti castelli appartenuti un tempo alle casate dei Borromeo dei Visconti, con i loro giardini all’Italiana e le rocche inespugnabili. 
 
La passeggiata preferita dai varesini nei giorni di festa è quella che sale verso il Sacro Monte, eletto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco; a pochi chilometri di distanza a nord, lungo le cui pendici si sviluppa una Via Sacra che si snoda toccando quattordici Cappelle e si conclude nel complesso del Santuario, dove termina la salita e dove è arroccato il piccolo borgo di Santa Maria del Monte.
 
Il territorio della provincia di Varese offre un’ampia gamma di prodotti tipici assolutamente da assaggiare.
A partire dai formaggi con il Gorgonzola DOP che si produce a Varese, nelle Valli luinesi si può assaggiare la Formaggella, dal sapore dolce a pasta semidura prodotta con latte intero crudo di capra.
I prodotti tipici delle montagne della Val Veddasca sono il Violino di capra, un prosciutto ottenuto dalle cosce di capra o pecora, che ha la forma dello strumento musicale e quando viene tagliato è impugnato come un vero e proprio violino. 
A Gavirate si possono assaggiare dei piccoli dolci artigianali, i Brutti e buoni, a base di albume, mandorle dolci, nocciole e vanillina, magari accompagnati da un po' di miele varesino.
 
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.

Scegli la fascia di prezzo che preferisci e scopri le esperienze di Varese!

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Weekend Romantico Puglia Sono di Milano ed ho passato un week end in Puglia meraviglioso! La gente e l'ambiente sono fantastici. Che dire? Salentu, lu sule lu mare lu jentu Arnaldo

Scelto da
   
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Voucher via mail immediato! Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Esperienze a Varese?..