Realizziamo i vostri sogni da 18 anni | 1999-2017
Carrello
Esperienze a Varese

Esperienze a Varese

Sport, avventura, cene, soggiorni e tante altre esperienze tra i laghi e i castelli della zona di Varese

 Terra di confine, ai piedi delle Prealpi, terra d’acqua, di valli e castelli: la provincia di Varese è l’emblema dell’armonia tra uomo e ambiente. La storia degli insediamenti umani in questi luoghi non ha violato il paesaggio anzi, lo ha arricchito. 

Lo sport è parte integrante del luogo e della natura degli abitanti.
Disciplina d’eccellenza è il basket, ma si pratica di tutto, dal tennis al golf, dal tiro a segno al tiro al piattello. 
Fiumi e laghi consentono inoltre di praticare il canottaggio, canoa e kayak
Ci sono spiagge attrezzate dove si può praticare pesca sportiva, vela, sci nautico e windsurf.
Le valli e i boschi sono l’ideale per il trekking e le passeggiate a cavallo
Per chi desidera delle esperienze ai limiti dell'adrenalina si possono provare sport estremi come il volo con deltaplano, il parapendio e l’arrampicata sportiva.
Grazie alle montagne e le colline circostanti, non manca la possibilità di praticare gli sport invernali come lo sci e il pattinaggio su ghiaccio.
 
Il lago Maggiore offre la possibilità di fare sport, godendo allo stesso tempo di una splendida vista: tra il verde smeraldo dei boschi e l’azzurro del cielo, si ergono raffinati ed imponenti castelli appartenuti un tempo alle casate dei Borromeo dei Visconti, con i loro giardini all’Italiana e le rocche inespugnabili. 
 
La passeggiata preferita dai varesini nei giorni di festa è quella che sale verso il Sacro Monte, eletto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco; a pochi chilometri di distanza a nord, lungo le cui pendici si sviluppa una Via Sacra che si snoda toccando quattordici Cappelle e si conclude nel complesso del Santuario, dove termina la salita e dove è arroccato il piccolo borgo di Santa Maria del Monte.
 
Il territorio della provincia di Varese offre un’ampia gamma di prodotti tipici assolutamente da assaggiare.
A partire dai formaggi con il Gorgonzola DOP che si produce a Varese, nelle Valli luinesi si può assaggiare la Formaggella, dal sapore dolce a pasta semidura prodotta con latte intero crudo di capra.
I prodotti tipici delle montagne della Val Veddasca sono il Violino di capra, un prosciutto ottenuto dalle cosce di capra o pecora, che ha la forma dello strumento musicale e quando viene tagliato è impugnato come un vero e proprio violino. 
A Gavirate si possono assaggiare dei piccoli dolci artigianali, i Brutti e buoni, a base di albume, mandorle dolci, nocciole e vanillina, magari accompagnati da un po' di miele varesino.

Scegli la fascia di prezzo che preferisci e scopri le esperienze di Varese!

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Medieval Banquet in Verona, Italy Una serata diversa da passare in compagnia!
Il cibo è buono e il vino tanto ;)! Rachele
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Esperienze a Varese?