Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Imprese Attivazione
Esperienze Accessibili a Persone con Disabilità

Esperienze Accessibili a Persone con Disabilità

Trova su Golden Moments tantissime esperienze e attività originali accessibili a tutti con i buoni regalo esperienze firmate Golden Moments!

Uno dei più recenti rapporti delle Nazioni Unite ha affermato quanto l’Italia non sia un paese a misura di disabile. Questo dato purtroppo non sorprende, considerando gli sforzi non sufficienti portati avanti nel nostro paese in merito a questo tema. Le principali ragioni di questa situazione sono i fondi non sufficienti, un clima di discriminazione e tante barriere di tipo architettonico. Negli ultimi anni, a livello europeo, si è delineata una strategia che verte su alcuni punti fondamentali quali l’uguaglianza, l’aumento dell’occupazione per persone disabili, la tutela della salute di tutti e soprattutto l’accessibilità. 

L’obiettivo di rendere i servizi accessibili a tutti è un punto fondamentale per il raggiungimento delle pari opportunità. Guardando alle attività per disabili e alle esperienze che si possono svolgere nel tempo libero, partendo dagli sport e arrivando fino alle vacanze, è chiaro come ci siano tante barriere alla partecipazione di persone diversamente abili.
 
È molto importante considerare come, secondo il modello sociale delle disabilità, la disabilità è definita come il risultato dell’interazione tra il livello di limitazione fisica (o sensoriale, cognitiva, mentale) e il contesto di vita. Questo significa che il contesto in cui si vive e il suo livello di inclusività può causare un aumento della disabilità. Per questo motivo è di fondamentale importanza occuparsi di rendere le attività del tempo libero accessibili a tutti.
 
Nell’organizzare attività per disabili per il tempo libero, gli spazi e i prodotti devono avere un’accessibilità universale. Questo significa anche far in modo che le attività non siano dirette solo a persone con disabilità, ma siano inclusive e aperte a tutti. Il tempo libero accessibile è una grande responsabilità che deve toccare diverse parti sociali quali i cittadini, le autorità e le istituzioni.
 
Noi di Golden Moments proponiamo tantissime attività ed esperienze da regalare per tante occasioni speciali. La nostra missione è quella di ricercare le esperienze più emozionanti e originali che lascino ricordi indelebili. Tra le nostre proposte offriamo diverse attività, esperienze e buoni regalo esperienze che sono accessibili a tutti per poter vivere il tempo libero senza discriminazioni.
 
Proseguendo per questa pagina troverete tante proposte di esperienze e di buoni regalo esperienze Golden Moments che siano accessibili a tutti. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee regalo per persona disabile e considerate alcune delle nostre opzioni regalo per persona disabile!
 
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa potete contattare personalmente Raffaele al numero 334 3709922 o scrivere direttamente una mail all’indirizzo rt@goldenmoments.it. Garantiamo assistenza anche tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.

Le Nostre Proposte di Buoni Regalo Esperienze per Tutti

Noi di Golden Moments offriamo tantissime idee regalo tra le più differenti. Oltre a tanti regali classici come Torte a Domicilio oppure Ceste di Cibo, i nostri experience hunters sono sempre alla ricerca di qualcosa di più originale e emozionante. Le esperienze sono i regali migliori, perché lasciano ricordi indelebili e fanno provare emozioni incredibili. Per questo motivo per noi è molto importante far arrivare le nostre esperienze e i nostri buoni regalo esperienze al maggior numero di persone possibili, dando accesso a tutti. Qui di seguito trovate le nostre esperienze e idee regalo adatte per persone disabili. Non esitate a farvi ispirare dalle nostre idee attività per disabili e contattateci per qualsiasi dubbio!  

Guida in Pista da Passeggero

Provare il brivido di trovarsi su una macchina da corsa è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Il giro in pista può essere fatto su diverse supercar per soddisfare tutti i gusti. Nella nostra pagina Giro in Pista da Passeggero troverete tantissimi pacchetti per scendere in pista al posto del passeggero. Non c’è bisogno di essere alla guida dell’auto per provare il brivido della velocità. Considerate allora il nostro pacchetto Due Giri in Pista da Passeggero in Lamborghini oppure un Due Giri in Pista da Passeggero in Ferrari. Non esitate a farvi travolgere da questa esperienza unica!

Volo in Aeroplano

Un altro brivido imperdibile da provare è quello di volare su un aeroplano. L’adrenalina che si prova sorvolando il paese dall’alto è un’emozione unica e irripetibile. Noi di Golden Moments offriamo l’opportunità di un volo con pilota esperto che sia accessibile anche a persone con disabilità. Il Volo sulle Marche vi permetterà di sorvolare la splendida riviera del Conero. Il nostro centro di volo ha molto a cuore la possibilità di rendere le sue esperienze alla portata di tutti e ha organizzato in passato tanti eventi per giornate di volo accessibili a persone disabili. Vivere questa adrenalina è un momento così unico e indimenticabile che non dovrebbe essere precluso per nessuno!

Chef a Domicilio

Per godersi una cena di alto livello cucinata da uno chef professionista, Golden Moments propone tante attività di chef a domicilio. I nostri pacchetti sono pensati per far vivere una cena speciale rimanendo nei comfort di casa propria. Inoltre, c’è la possibilità di aggiungere un breve corso di spiegazione della preparazione dei cibi, proprio come in una cooking class! Lasciatevi allora ispirare dalle nostre proposte di Chef a Domicilio. Abbiamo tantissime proposte per provare le cucine più differenti in molte città d’Italia. Gustati una Cena a Roma preparata da una chef professionista, o magari una caratteristica Cena Pugliese ad Alberobello, immerso tra i trulli pugliesi. 
Con una cena organizzata da un Chef esperto potrete godervi un'esperienza culinaria di altissimo livello direttamente in casa vostra. Ci sono tantissime proposte che vanno da Cene di Mare a Menù tipici di alcune regioni come un Cena Toscana. Inoltre, possiamo davvero soddisfare tutte le richieste e tutti i gusti e il nostro Menù Creativo Vegetariano ne è un esempio. Inoltre potrete provare specialità di altri paesi, ad esempio con il Menù Olè Spagna. Dai un’occhiata a tutte le nostre idee e assapora un’indimenticabile cena stellata a casa tua!

Spettacolo di Magia

Grazie al nostro Spettacolo di Magia in Lazio potrete vivere uno spettacolo dal vivo in esclusiva tutto per voi! Il nostro mago potrà raggiungervi in tutte le città del Lazio, direttamente al vostro domicilio o in altre strutture di vostra richiesta. Il servizio è molto comodo per poter ricevere un intrattenimento dal vivo in qualsiasi posto ci si trovi e magari insieme a un gruppo di amici.  Questo spettacolo, perfetto per feste di compleanno, lauree, anniversari e tanto altro vi lascerà senza parole. L’intrattenimento durerà 90 minuti e sarà un’occasione speciale per vivere uno spettacolo dal vivo creato solo per voi!

Soggiorni

Quando si tratta di organizzare le vacanze non è mai facile trovare i posti giusti, accessibili per tutti. Prima di prenotare una vacanza è sempre importante definire preventivamente l’itinerario e controllare bene l’accessibilità dell’albergo e dei suoi dintorni. Golden Moments ti puoi aiutare per questi controlli e per trovare la struttura più adatta al caso tuo. Acquistando uno dei nostri soggiorni in hotel per una o due notti, potremo cercare di trovare le soluzioni migliori e più accessibili. Ad esempio, alcuni hotel con accesso diretto alla spiaggia per facilitare gli spostamenti. Una delle strutture tra le nostre proposte che offre tantissime opportunità per godersi qualche giorno nel verde accessibile a tutti è il Bio Resort Parco dei Cimini. Questa struttura offre l’accesso per sedia a rotelle e camere a mobilità ridotta. Contattaci per trovare la soluzione ideale per la tua vacanza immerso nel Bio Parco dei Cimini vicino a Viterbo!

Corsi Online

Regalare un corso online è un pensiero molto apprezzato, permette infatti di far sviluppare passioni senza troppo impegno. Offriamo tanti corsi registrati che danno la possibilità di gestirsi da soli i propri tempi, ma anche vari corsi in diretta per avere un confronto costante con l’insegnante. I nostri corsi sono perfetti per approfondire argomenti interessanti o sviluppare nuove conoscenze partendo da zero.
C’è la possibilità di scegliere tantissimi corsi per sviluppare capacità professionali come il corso online di Brand Communication, Oppure, il Corso Online Business English aiuterà chi ha bisogno di imparare meglio l'inglese. Invece, per coloro con una forte vena imprenditoriale che desiderano aprire una nuova attività, proponiamo corsi come quello su come Aprire un'Agenzia di Wedding Planner.  
Per gusti un po' fuori dal comune, proponiamo anche tanti corsi originali come un Corso Online Addestramento Cani o un Corso Online Aromaterapia Naturopatica. Magari per i più creativi anche un corso di Arredamento Domestico. Per coloro amanti del cinema o del teatro, potrete stupirli conon il nostro corso online di sceneggiatura o corso online cinema e grandi registi.
 
 
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Bungee Jumping in Italy Troppo troppo troppo bello! aveo paura all'inizio ma ra la rifarei 10 100 volte! Catia

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Esperienze Accessibili a Persone con Disabilità?..