Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2020
Carrello
Organizzare Concorso a Premi

Organizzare Concorso a Premi

Organizzare Concorso a Premi non è mai stato così facile!

Per quale motivo i consumatori prendono parte ai concorsi a premi? E soprattuto in che modo le aziende posso riceverne dei benefici?

Che i concorsi a premi siano elementi strategici essenziali per migliorare l'immagine del proprio brand, ampliare l'effetto engagement e la visibilità, è ormai un dato di fatto. E' importante saper organizzare concorsi a premi perfetti.

In più i concorsi sono elementi di marketing versatili. Ne esistono infatti di diverso genere: si può indirizzarli ai propri clienti o ai propri collaboratori, la premiazione può avvenire tramite merito o fortuna, si può far sì che a vincere sia il singolo o un gruppo e così via.
In base a come si decide di impostare il concorso, i risultati ottenuti saranno differenti.

A livello psicologico le ragioni che spingono a partecipare ad un concorso a premi sono molteplici:

- una sana voglia di competere

La lotta alla sopravvivenza ha lasciato in ognuno di noi in modo più o meno forte la tendenza a primeggiare sugli altri individui. Combattere contro i propri simili ormai non è più all'ordine del giorno, o meglio, non lo è più come lo era nei tempi antichi. Chiaramente però questo istinto è rimasto dentro di noi e vincere rimane comunque soddisfacente e in qualche modo ognuno di noi è in costante ricerca di sfide da portare a termine.
Inoltre, l'agonismo è un sentimento salutare perchè ci permette di migliorarci raggiungendo mete e risultati che soffisfano la nostra autostima. I contest consentono una sana competizione senza apportare danni.

- sentirsi parte di qualcosa

Aderire ad un evento, manifestazione o concorso che sia ci fa sentire parte di un gruppo: questo va a soddisfare il senso di appartenenza che è alla base della nostra psicologia di animali sociali. Se è vero che vincere è bello, una vincita che non viene festaggiata in compagnia è molto triste. I concorsi a premi sono contest per i quali ci si contrappone in modo violento e malsano. In più, spesso non c'è un unico vincitore e questo consente di smuovere l'obiettivo sulla collaborazione o sulla partecipazione in gruppo. 

- la prospettiva di guadagnare

L'importanza che l'economia riveste nella vita quotidiana di ognuno di noi non è da sminuire. L'ottimizzazione delle risorse che si ha a disposizione è fondamentale per tutti. Se la nostre indole ci spinge nel maggiore dei casi ad agire nel modo più semplice è proprio perchè così è strutturato il nostro cervello!
Tutto quello che ci permette di avere più risorse è origine di profitto potenziale. Anche se frequentemente il guadagno è relativo. Ciò che però entra nel nostro subconscio è il concetto di gratuito.L'unico elemento in grado di oltrepassare l'eventualità di un futuro guadagno è la paura di ipotizzabile perdita. Ma generalmente nei concorsi a premi l'elemento rischio non è presente in quanto la vincita non avviene alle spese degli altri concorrenti.


Siamo riuscita a dimostrarti quanto un concorso a premi sia importante? Vuoi organizzare concorsi a premi?

Hai in mente di organizzare concorsi a premi per aumentare l'employee e /o customer satisfaction?

Se sei interessato al benessere e all'affermazione della tua azienda contattaci subito per capire come organizzare concorsi a premi e decidere insieme i dettagli della tua proposta di concorso a premi.

I nostri contatti sono i seguenti:
Email: info@goldenmoments.it
Tel: 0294 759289
Siamo presenti anche in live chat!
 

Cofanetto Adrenalina e Avventura in Italia Un mix di esperienze per scoprire a fondo l'Italia! x133 - Antey-Saint-Andrè, in provincia di Aosta, Torino, San Marzano Oliveto, Asti, Piemonte, Lesa, Lago Maggiore, Torino, Torre Canavese, Torino, Pragelato, Val Troncea presso Resort Village, Torino, via Sempione 49, Sesto Calende (VA), Bresso, Milano, Solferino, Mantova, Voghera, Pavia, Latina, Ardenno, Sondrio, Lombardia, Sicilia, Calvisano, Buttrio, Udine, Jesolo, Venezia, Meolo, Venezia, San Stino fi Livenza, Venezia, Pornassio, Imperia, Santo Stefano al Mare, Imperia, Finale Ligure, Savona, Varazze, Savona, Firenze (FI), Monte Argentario, Grosseto, Sorano, Grosseto, Isola d'Elba, Toscana, Abruzzo, Roma, Roma, Roma, Isola dell'Asinara, Trentino Orientale - Sulle Dolomiti, Montefalcone del Sannio, Campobasso, Dolomiti - Canal San Bovo, Pozzuoli, Napoli, Napoli, Salerno, Castellana Grotte, Bari, Santa Maria di Leuca, Salento, Vieste, Puglia, Salento, Pisticci, Matera, Reggio Calabria (RC), Marina di Gioisa Marea, Reggio Calabria, Provincia di Catania, Trecastagni, Catania, Palermo (PA), Siracusa (SR), Marsala, Trapani, San Vero Milis, Oristano, Alghero, Sassari, Aosta, Cisliano (MI), Circuito Tazio Nuvolari, Pavia, Valsesia, Provincia di Bergamo, Circuito Internazionale Varano (Parma), Umbria, Terni, Il nordic walking si svolge in Umbria, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Monte Cucco, Provincia di Perugia, Pian del Falco, Modena, Torino, Chieti, Latina, Pavia, Ortona, Lombardore - Torino, Il Sagittario - Latina, Castelletto di Branduzzo - Pavia, Casale di Monferrato (Alessandria), Calvisano, Casale Monferrato (Alessandria), Provincia di Napoli - Acerra. , Piemonte, Loreto (AN), Sardegna, Campobasso, Abruzzo, Bologna, Firenze , Latina, Lago Maggiore , Abruzzo, Napoli, Torino, Cassino, Bergamo, Curno, Verona, Udine, Carolina Ranch, Bologna, Dolomiti - Canal San Bovo, Torino, Cagliari, Pertosa (SA), Bergamo, Latina, Trento, Bracciano, provincia di Bergamo, Lio Piccolo, Calabria, Lago Maggiore , Pavia, Cala Gonone - Sardegna, portofino, Bari, Provincia di Varese, Provincia di Sondrio, Pertosa (SA) , Montecatini Terme, Venezia, Pompei, Venezia, Firenze, Precenicco - Udine, Provincia di Bergamo, Napoli, Milano, Venezia, Latina, Roma, Venezia, Il Sagittario - Latina, Venezia, Blessagno (Como), Roma, Udine, Milano 100,00 €

I più venduti nei Paesi vicini...

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Fly an airplane in Rome Il pilota dopo averti spiegato tutti i comandi dell'aereo ed aiutato nel decollo, ti cede il comando. Spettacolare ! patrick

Scelto da
   
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Voucher via mail immediato! Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Organizzare Concorso a Premi?..