Realizziamo i vostri sogni | 1999-2019
Carrello
Vini da Regalare

Vini da Regalare

Prezzo medio 19,99 € - 199,00 €  |  Esperienze: 78
"Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini
si allontanano dal cuore dell’uomo."

Pindaro (518 a.C. circa – 438 a.C. circa)

Già da quei tempi il vino era apprezzato da tutti. Era considerato un dono degli Dei dai fedeli, era considerato l'unica via di fuga dalle crudeltà che gli uomini dovevano fronteggiare giorno dopo giorno ed era considerato il miglior modo per festeggiare dai nobili e dagli aristocratici.

Nel corso degli anni il vino non ha perso importanza, anzi, il suo consumo è diventato globale, la sua produzione avviene ormai in qualsiasi parte del mondo, la ricerca della particolarità e dell'originalità si incrocia con il rispetto della tradizione e sempre più persone sono interessate a scoprirne i segreti della produzione e cerca di apprezzarlo in tutte le sue sfumature.

Come ben si sa, il vino più invecchia e più importanza ha, fino a diventare un vero e proprio bene di lusso in certi casi.
Da qui il concetto di vino da regalare inteso come dono prezioso e sempre gradito.

Ma non solo. Una bottiglia di vino regalata infatti ha il "potere" di creare un'atmosfera di convivialità con amici e parenti; inoltre difficilmente finisce come i maglioni o altri capi regalati da amici e parenti a Natale: inutilizzato.
Nel caso invece quest'ultimo caso si verifichi, il vino può sempre essere riciclato e regalato a sua volta.
Infine, ma non meno importante, un vino da regalare ti fa sempre fare bella figua.

Attenzione però a non cadere nel banale.

Golden Moments, oltre a mettervi a disposizione un'ampia gamma di offerte di vino da regalare , vi aiuta nella scelta dandovi consigli su come trovare il regalo più azzeccato.

Per scegliere il giusto vino da regalo bisogna, prima di tutto, rivolgere un pensiero alla persona che lo riceverà.

Innanzitutto riguardo l'età: un vino da regalare è ritenuto gradito dai 24/25'enni, non esiste invece un'età massima in cui il vino non possa più essere apprezzato.
Ovviamente la conoscenza della personalità e dei gusti del distinatario del vino da regalo sono fondamentali, ad esempio se non apprezzano il vino più di tanto o se prediligono vini particolari.
Altro "elemento disctiminatorio" è il sesso: uomo e donna come da copione hanno gusti ben diversi, anche in fatto di vino generalmente. L'uomo infatti di solito apprezza di più gusti forti e decisi, per questo un vino rosso , come un Merlot o uno Syrah (magari invecchiato) potrebbe essere la scelta più azzeccata. La donna invece, amante dei gusti più dolci e delicati, potrebbe apprezzare di più una bollicina, come uno Champagne o uno spumante, o un rosso fermo.
Importante è soprattutto sapere quanto il destinatario del nostro vino da regalare sia esperto in fatto di vino; in linea di massima infatti a persone con un livello di conoscenza medio/bassa sarebbe meglio regalare vini dai sapori dolci e profumati oppure puntare sui grandi classici come il Chianti, l'Amarone della Valpolicella, il Barbera, il Nebbiolo e il re dei vini: il Barolo.
Mentre per i più esperti un vino dai sentori più "complicati" da apprezzare o i nuovi trend come i vini naturali, biodinamici, i Primitivi fino ad osare con il vino vegano (in grande ascesa nel 2019) potrebbero essere i più azzeccati.

A questo punto non ti resta che scorrere la nostra vasta gamma di offerte e scegliere quello che ritieni più adatto!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci chiamando il numero verde: 0294759289, via Chat Live o via Email: info@goldenmoments.it

Scegli una tra le seguenti indimenticabili esperienze!

Le migliori proposte
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Consulenza d'immagine generica Milano - team di veri esperti, mi hanno saputo indirizzare bene. Ho preso più coscienza di cio che mi valorizza! Marika

Scelto da
   
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Vini da Regalare?..