Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Carrello0,00 €
Cosa regalare alla tua lei

Cosa regalare alla tua lei

Tante idee per sorprendere la tua lei a San Valentino

“La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà” Isabel Allende

Il giorno più romantico di tutti è alle porte? 

Non è sempre facile trovare il regalo perfetto per stupire la tua dolce metà e ti trovi a pensare “Ma cosa posso farle quest’anno?”

Non preoccuparti! Golden Moments ti aiuta a trovare l’idea perfetta per un regalo dolce e romantico che ruberà il cuore della tua fidanzata!

Ma chi è San Valentino? Da dove nasce la tradizione? San Valentino fu prete, vescovo e martire della Chiesa Romana, il quale si dedicò in modo particolare al servizio dei martiri imprigionati sotto l'imperatore Claudio II. Si narra che Valentino nacque a Interamna Nahars, attuale Terni, da una famiglia patrizia e fu poi convertito al cristianesimo e consacrato vescovo di Terni nel 197, a soli 21 anni. Nel 270 si reca a Roma per predicare il Vangelo e cercare di convertire i pagani e tenta addirittura di convertire l'imperatore stesso! Viene invece arrestato, ma la sua popolarità si espandeva in tutto l'impero. Catturato dai soldati romani, viene ucciso secondo gli ordini dell'imperatore Aureliano. Il suo corpo vene seppellito a Terni, nel luogo dove, nel corso del IV secolo, è poi stata costruita la basilica a lui dedicata e dove attualmente sono custodite le sue reliquie. Sono molte le storie legate alla vita di San Valentino che hanno contribuito ad unire il suo nome con quello degli innamorati. Una di queste storie racconta che un giorno il santo incontrò due giovani che stavano litigando. Si avvicinò a loro con una rosa e li invitò a tenerla unita nelle loro mani, un gesto che li fece riconciliare subito. 

Un'altra storia racconta di come San Valentino, quando già era stato nominato Vescovo di Terni, abbia celebrato il matrimonio tra Serapia, giovane cristiana molto malata, ed il centurione romano Sabino. I genitori di Serapia non erano favorevoli al matrimonio, ma Valentino, chiamato dal soldato al capezzale della ragazza, avrebbe prima battezzato il centurione e poi celebrato le nozze. San Valentino è per questo considerato anche il protettore dei matrimoni.

La festa di San Valentino, o festa degli innamorati, viene celebrata in tutto il mondo il giorno della morte del santo. Questa festività è stata istituita nel 496 da Papa Gelasio I ed attualmente è considerata come un momento di scambio di messaggi d'amore e regali tra gli innamorati. Pensate che questa pratica sembrerebbe risalire all'Alto Medioevo con il circolo di Geoffrey Chaucer e la "nascita" dell'amor cortese!

Nei paesi anglosassoni, in questo giorno, gli innamorati si scambiano i cosiddetti "valentine", bigliettini d'amore a forma di cuore o con immagini che rimandano all'idea dell'amore romantico. 

E in Italia? Come trascorrono San Valentino gli italiani?  La tradizione vuole che gli innamorati si scambino piccoli doni, fiori o cioccolatini. Inoltre, la sera del 14 febbraio, spesso le coppie si danno appuntamento a cena e decidono di concedersi una serata di relax, coccole e divertimento. Con i nostri voucher regalo sarà difficile sbagliare, perché sono unici, originali, diversi dai soliti e personalizzati. La ricerca del regalo perfetto può essere talvolta difficile. Per aiutarvi, abbiamo cercato per voi le idee regalo più azzeccate per la propria morosa. Romantiche, originali, belle ma soprattutto emozionanti.

Per la festa di San Valentino, stupiscila con le nostre meravigliose idee regalo!

A volte basta solo un semplice gesto per far felici le persone che amiamo.

Non perdere altro tempo e dona al tua ragazza il regalo più bello di sempre con Golden Moments!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero (+39) 0294.7592.89, oppure inviate un’e-mail all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.

Dai un'occhiata alle nostre proposte

 Non perderti le nostre numerose offerte

Ecco altre proposte apposta per te

Scorri in basso e scopri tutte le nostre offerte!

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Oasi Benessere a Treviso si il pacchetto 3 è sicuramente il più invitante ed è stato molto rilassante... Alessia

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Cosa regalare alla tua lei?..