Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Imprese Attivazione
Idee premi a clienti

Idee premi a clienti

Fatti consigliare su come organizzare i tuoi concorsi e sui migliori premi per aumentare la fedeltà dei clienti!

Stai valutando di organizzare una campagna di premi a clienti, ma non sai da dove iniziare? L'esperto team di Golden Moments può garantirti l’aiuto che stavi cercando!

Perchè premiare i clienti?

Partiamo dal rispondere alla domanda fondamentale che forse ti starai ponendo: perché dovrei organizzare dei concorsi a premi per clienti? Il motivo è semplice ed è che i vantaggi sono innumerevoli. Innanzitutto, è un modo per rafforzare la tua brand identity. In questo modo potrai consolidare il tuo posizionamento con i clienti già esistenti, e farti conoscere da nuovi possibili acquirenti. Il secondo motivo è invece per la fidelizzazione dei clienti, infatti un progetto di questo tipo ti darà anche modo di aumentare la fedeltà dei tuoi clienti e legarli anche emotivamente al tuo brand. Con concorsi e operazioni organizzate online o sui social media, avrai poi modo di creare un forte social engagement e potrai spingere i tuoi contenuti social. Inoltre, con quest’ultimo metodo potrai ottenere dati sul tuo pubblico che ti permetteranno di profilarlo e di creare una lista di possibili clienti e prospects.

Quale tipologia di promozione?

Una volta deciso di procedere con una campagna di premi per i clienti, ti serverà pensare alla tipologia di promozione da utilizzare. Quindi hai bisogno di alcuni esempi di premi aziendali. Dati recenti dimostrano che la tipologia più utilizzata è quella delle operazioni a premio. Con questo metodo parteciperanno alla possibilità di vincere premi coloro che hanno acquistato dei prodotti dalla tua azienda. Solitamente, si tratta di concorsi di raccolta punti per clienti i quali raccolgono punti sulla base del quantitativo di prodotti acquistati per poi utilizzarli per ottenere dei premi. Se sceglierai invece una modalità di concorsi a premio, la possibilità di vincere non sarà determinata dall’acquisto di un prodotto dalla tua azienda, ma dipenderà invece solitamente dalla sorte o anche da un’abilità dimostrata dai concorrenti.

I concorsi a premi online sono quelli che sembrano riscuotere più interesse tra i concorrenti. In particolare quelli organizzati su Instagram sembrano i migliori per connettersi con il pubblico e sviluppare una relazione attiva. Decidere di organizzare concorsi sui social è quindi un’ottima opzione per riscuotere maggior successo ed inoltre, come spiegato sopra, garantisce l’ottenimento di dati importanti sul tuo pubblico. Un altro social da tenere in considerazione per i concorsi è Whatsapp. Per il momento il suo utilizzo in questo ambito non sta esplodendo, e il motivo potrebbe essere che il costo dei software per questo tipo di concorsi è alto o semplicemente non si è ancora sviluppata la mentalità per questo tipo di pratiche. Ad ogni modo, è interessante vedere cosa succederà in questo campo per non perdere un’occasione importante.

Che meccanismo utilizzare? 

Per quanto riguarda il meccanismo di promozione, solitamente la scelta si compie tra estrazione finale o instant win. I numeri mostrano una preferenza per la modalità Estrazione Finale che invoglia maggiormente i consumatori a partecipare e sembra motivare maggiormente rispetto all’instant win. Ma nell'ultimo anno questa modalità sembra aver avuto un forte successo. L'Instant Win premia i partecipanti in un periodo di tempo definito, potrebbe quindi assegnare alcuni premi ogni giorno o ogni settimana, e così via. Nel caso siate alla ricerca di un un meccanismo che faccia decidere ai potenziali concorrenti di partecipare velocemente al concorso, il Rush&Win fa al caso vostro. Con questa metodologia i premi vengono vinti da chi gioca per primo, sempre nel rispetto del regolamento del concorso. 

I premi più attraenti

La domanda da porsi adesso è: quali sono le tipologie di premi più attraenti?
Di seguito trovi una classifica molto recente dei premi più impiegati nell'ultimo anno.  
I buoni regalo per clienti e i voucher per clienti sono i premi più utilizzati. Questa modalità permette ai clienti di avere un’ampia scelta su come usare i loro buoni regalo aziendali e recentemente li hanno utilizzati soprattutto per spese e-commerce o in acquisti di tecnologia. Golden Moments ti propone esattamente quello che fa al caso tuo: le nostre Gift Card permettono di acquistare da tantissimi venditori quali per esempio Amazon, Mediaworld, Ikea, Conad, ASOS e tanti altri.

Dopo i buoni acquisto per clienti, le tipologie di prodotto che sono state più utilizzate per concorsi a premi sono quelle dell'elettronica ed elettrodomestici. Questo poichè i prodotti per la casa e quelli tecnologici sono stati recentemente molto richieste per la necessità delle persone di gestire faccende domestiche o di rimanere sempre connessi anche da casa. Come introdotto sopra, Golden Moments può soddisfare questa necessità grazie ai Buoni Acquisto che permetteranno ai vostri clienti di comprare anche da negozi quali Philips ed Euronics, perfetti per questo genere di necessità

In questa categoria troviamo una vasta selezione delle rimanenti idee regalo clienti importanti. Tra queste vediamo ancora alcuni prodotti ad esempio di Abbigliamento, Arredamento o Giochi. Le categorie di prodotti per la persona sono sempre acquistabili con le Gift Card aziende firmate Golden Moments che lasciano la scelta in mano ai vostri clienti. Invece, le altre tipologie più interessanti sono Viaggi, Corsi ed Esperienze per clienti. Questo genere di idee regalo per clienti è veramente unico perchè, a differenza di un bene materiale, ti permettono di passare esperienze indimenticabili che ricorderai per il resto della vita. Noi di Golden Moments contiamo su anni di lavoro in questo settore e ti aiuteremo a trovare le esperienze perfette!

Nel caso fossi interessato ad avere condizioni favorevoli per la deducibilità dei premi, considera che nel caso di beni dal valore unitario non superiore ai 50 euro, le spese sono interamente deducibili ai fini Ires ed Irap. Considera quindi le nostre Gift Card da 50€ valide in moltissimi negozi e siti online.

Per le categorie di premi a clienti citate sopra Golden Moments può offrirti moltissime opzioni. Prosegui nella pagina e scopri le nostre incredibili proposte per i migliori premi clienti!
 
Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un’e-mail all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato. 
 

I migliori Premi a Clienti offerti da Golden Moments

Buoni Acquisto

I buoni acquisto per clienti sono la tipologia di premi più utilizzata e sono una garanzia di soddisfazione per la vostra azienda. Infatti, non è sempre facile capire quale tipi di esperienza o sconto i vostri clienti preferirebbero avere. Con i nostri Buoni Regalo aziendali potrai lasciare i tuoi clienti liberi di scegliere ciò che preferiscono! 

Per quanto riguarda il tipo di acquisti che solitamente i clienti preferiscono fare, le ultime ricerche hanno mostrato grande interesse per e-commerce e tecnologia. Inoltre, un'altra categoria di premi che recentemente attira molto è quella degli elettrodomestici. Golden Moments ti propone quindi di offrire ai tuoi clienti delle Gift Card che lasciano la possibilità di completare acquisti su moltissimi siti di elettronica e elettrodomestici: Mediaworld, Philips, Euronics e Amazon. Sicuramente non tutti i tuoi clienti saranno interessati a queste categorie, ed è per questo che le nostre Gift Card clienti lasciano aperte anche molte altre opzioni per supermercati e food, abbigliamento, negozi di arredamento e altro ancora.  

Stupisci i tuoi clienti con i nostri imperdibili voucher regalo a scelta, per un premio a clienti che accontenti tutti i gusti!

Premi Adrenalinici in Pista 

Un'opzione di esperienza per i vostri concorsi che è molto amata e troverà sicuramente un riscontro positivo tra i vostri clienti è quella delle guide sportive.

Guidare un'incredibile macchina da corsa non è una possibilità che si presenta ogni giorno ed è sicuramente un premio molto valido da inserire nei vostri concorsi. Le opzioni che proponiamo in questa categoria sono molte e possono soddisfare diversi gusti.

Innanzittuto, potrete scegliere tra diverse delle macchine più amate di sempre: Guida Lamborghini in Pista o Guida Ferrari in Pista sono due tra le più ambite. Per sentirsi come un vero pilota di Formula 1 e vivere un sogno che molto hanno sin da bambini, vi proponiamo invece la Guida di una Monoposto

Anche in questa categoria ci sono alcune esperienze un po' fuori dal comune come il Rally su Ghiaccio che, dopo una spiegazione teorica, vi permetterà di capire cosa significa guidare in condizioni estreme. Ci sono inoltre tante possibilità per chi vuole provare delle escursioni in Fuoristrada.

Infine, per tutti coloro che hanno voglia di vivere un'esperienza al massimo dell'adrenalina ma non se la sentono di guidare in prima persona, ci sono tantissime possibilità di Giri in Pista da Passeggero.

Viaggi in Italia e Europa

Un viaggio è sempre un'esperienza unica che difficilmente non viene gradita, soprattutto quando si tratta di soggiorni molto originali come quelli di Golden Moments. 

Le nostre proposte di soggiono in Italia per clienti sono numerose, consultando i nostri Box Regalo Viaggio troverai tante idee per fughe romantiche, soggiorni di benessere o per viaggi turistici alla scoperta di nuove città. La nostra selezione contiene idee viaggio alla scoperta delle bellissime regioni italiane. 

Golden Moments offre anche tante idee per esplorare nuove destinazioni con attività innovative e avventurose. Per chi vuole provare l'adrenalina del volo, proponiamo tanti pacchetti come il Soggiorno con Volo in Deltaplano, il Giro in Mongolfiera con Soggiorno o il Tour Aereo sul Lago di Garda con Soggiorno. Per i temerari che vogliono scoprire cosa significhi cavarsela nella natura, il nostro Corso di Sopravvivenza in Umbria ciò che fa al caso loro.

Per un magico soggiorno di coppia per clienti, in location inusuali e suggestive lasciati ispirare dalle nostre idee. Prova la sensazione di come sia vivere in un Igloo con la nostra notte in Igloo con sauna. Per chi teme il freddo ma vorrebbe lo stesso godersi un'atmosfera di montagna, la nostra Notte in Rifugio sulle Dolomiti è perfetta. Per vivere invece un'esperienza fiabesca, immergendosi in una location d'altri tempi, proponiamo alcuni indimenticabili Soggiorni in Castello

Golden Moments ti garantisce anche tantissime esperienze in altre città europee. Sicuramente i vostri clienti apprezzeranno di poter visitare un paese estero con attività sempre originali e uniche. Per un qualcosa di rilassante, un Weekend a Budapest con ingresso alle famose terme della città sarà totalmente rigenerante. Per chi ama la musica, un Weekend a Vienna con un concerto di musica classica è una proposta irripetibile. Se si tratta di una vacanza per famiglie, il nostro Cofanetto Viaggio Culturale in Europa permetterà di scegliere tra tantissime destinazioni con 2 escursioni culturali incluse.

Regali ai Clienti per Pasqua 

Al di fuori dei concorsi, spesso ci sono alcune ricorrenze per le quali non è mai facile trovare il regalo adatto per i vostri clienti. Succede che dopo tanti anni le idee vengono a mancare e tutti i regali ci sembrano banali e già visti. Anche su questo Golden Moments può correre in tuo aiuto!

Sicuramente dopo un periodo intenso come quello dei primi mesi dell'anno, arrivata la Pasqua ciò di cui i tuoi clienti avranno bisogno è un po' di relax. Per questo abbiamo diverse proposte benessere come Massaggi o Giornate alla SPA. Queste esperienze, per singole persone o per coppie, saranno sicuramente molto gradite e la giusta opportunità per ricaricare le batterie. 

Con l'arrivo della Pasqua si spera in un periodo di bel tempo e un clima mite, perfetto per esperienze all'aria aperta. Perchè non proporre quindi una Degustazione Vini in una suggestiva cantina vinicola della penisola. Rimanendo sempre nella natura, offriamo pacchetti per Giornate a Cavallo o tante proposte di Bike Tour in giro per città e parchi. 

Per coloro alla ricerca di attività più avventurose, non mancano le idee tra cui Rafting, Esperienze di Pilotaggio o Lanci in Paracadute

Regali ai Clienti per Natale

Anche per una festività come Natale è importante trovare i regali più adatti per i vostri clienti. E anche in questo caso Golden Moments ha le proposte giuste per te!

Un regalo benessere è sicuramente sempre gradito durante i periodi di vacanza, quindi perchè non offrire un Weekend Benessere o alcune esclusive Cioccolatoterapie? Per chi vuole rimanere su un regalo natalizio classico, abbiamo una vasta gamma di Cesti Natalizi che possono fare al caso vostro. 

Per il periodo natalizio possono fare al caso vostro alcune attiività sulla neve. Ad esempio, un'esperienza in Sci di Fondo in Trentino oppure un'insolita Passeggiata a Piedi Nudi nella Neve. Anche qui non mancano le proposte per i più temerari come un'avventura di Sci in Fuoripista.

Come regalo di Natale, un'altra idea speciale sono alcune esperienza di tipo culturale. Tra le nostre proposte troverete una vasta gamma di City Tour e tanti Spettacoli di Teatro o un Buono Arte e Cultura per visite ai Musei. 

Infine, ricorda che anche un piccolo pensiero migliorerà i vostri accordi e il vostro rapporto. Di seguito troverai delle idee regalo fine anno clienti per la tua azienda. Avrai a disposizione una serie di idee per fidelizzare il cliente, tra cui buoni regalo aziendali, regali per clienti importanti, gift card aziendali, idee omaggi per clienti, idee premi, premi a clienti e tanto altro ancora...

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un’email all’indirizzo: info@goldenmoments.it. Garantiamo assistenza anche tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.

Altre Categorie Interessanti per Premi a clienti

Regali Cene e Tour Gastronomico

Tra i regali più apprezzati come premi aziendali ci sono sicuramente anche cene e altre esperienze gastronomiche. I vostri clienti apprezzeranno sicuramente la possibilità di gustarsi una cena di alto livello in qualche ristorante stellato. 

Potrete farvi ispirare dalla nostra Cene Stellata o dalle nostre numerosissime proposte di Cene a Lume di Candela perchè i vostri clienti possano stupire a pieno i loro partner. 

Come al solito non manca qualcosa di più originale come una Cena con Spettacolo dal Vivo per accontentare gli appassionati di musica e permettere loro di godersi un'ottima cena circondati da un'atmosfera suggestiva e rilassante. 

Per proposte più giocose e per chi voglia passare anche una serata divertente, il premio o regalo ideale sono le nostre Cene con Delitto o i Banchetti Medievali. Queste due proposte sono perfette per chi non vuole passare una cena noiosa ma divertirsi con tanti giochi in compagnia!

Corsi

Come citato sopra anche i corsi formativi sono tra le tipologie di regalo cliente che viene usata dalle aziende. Offrire corsi online può essere molto interessante perchè permetterà ai vostri clienti di sviluppare alcune delle loro passioni e migliorare le loro competenze in alcune materie o attività. 

Le tipologie di corsi sono le più varie. Per chi vorrebbe migliorarsi in cucina, offriamo un ottimo Corso Onlie Cake Design. Per coloro con una vena più artistica, proponiamo Corso Online Colori Acrilici per imparare a dipingere in maniera professionale. Per chi invece vuole riuscire a tenersi informa da casa, il nostro Corso Online Fitness è perfetto. 

Golden Moments non offre soltanto corsi per passare il tempo libero, ma propone anche corsi per sviluppare abilità professionali. Ad esempio, il Corso Online Business English aiuterà chi ha bisogno di imparare meglio l'inglese. Invece, per coloro con una forte vena imprenditoriale che desiderano aprire una nuova attività, proponiamo corsi come quello su come Aprire un'Agenzia di Wedding Planner

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Chocolate Therapy Session for Two - Turin, Italy IL massaggio fa provare Veramente una sensazione di benessere...il centro è veramente bellissimo Ariette

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Idee premi a clienti ?..