Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2022
Carrello

Viaggio Regalo A Nizza

Esperienza internazionale : Francia

Pacchetto per 1 persona

Il regalo perfetto per tutte le persone che amano arte, cultura, mare e divertimento!
Cosa state aspettando?
Affidatevi agli experience hunters di Golden Moments!
  • Prezzo 645,00 €
  • Quantità:
Viaggio Regalo A Nizza

Viaggio Regalo A Nizza:  

Nizza è una delle città più belle della costa francese, a pochi chilometri da Cannes e Monte Carlo.Offre  inoltre divertimento, arte, cultura e gastronomia da urlo in ogni stagione!

Questo pacchetto, oltre a voli ed hotel, include un’imperdibile esperienza...Il tour in autobus hop-on-hop-off offre un percorso illimitato attraverso le principali attrazioni della città.

Cosa aspettate? Fate subito questo splendido regalo!

Nizza e’ la meta ideale se vuoi effettuare il tuo primo viaggio da solo/a senza spingerti verso mete lontanissime. Infatti tra i molti motivi per visitare questa perla della Costa Azzurra, vi e’ fra tutti la sua vicinanza con l’Italia che la rende raggiungibile in pochi minuti d’aereo, la lingua e’ molto comprensibile anche se ci troviamo in Francia e la cultura e’ molto simile alla nostra. In realta’ il vero motivo che dovrebbe farti intraprendere un viaggio verso Nizza e’ la sua atmosfera lieve e spensierata e le sue mille sfaccettature . Nizza e’ nota per le sue localita’ balneari ma pensare a questa citta’ solo come localita’ di mare sarebbe riduttivo. 

Noi di Golden Moments ci teniamo che conosciate almeno un pò il luogo dove andrete in vacanza. Per questo abbiamo pensato di consigliarvi un itinerario in linea con il nostro pacchetto di 4 giorni e tre notti alla scoperta delle meraviglie della Perla della Costa Azzurra. 

GIORNO 1

Iniziamo il nostro itinerario ideale dalla più grande chiesa ortodossa d’Europa, la Chiesa Ortodossa Russa di San Nicola, costruita nei primi del Novecento come luogo di culto per i numerosi russi facoltosi che per fuggire dal freddo prediligevano Nizza come destinazione. Continuate la vostra passeggiata lungo Rue Gambetta e raggiungete il viale più popolato e amato della città: la Promenade des Anglais. Lunga circa 7 km, essa era un tempo il luogo preferito dagli aristocratici inglesi mentre ad oggi e’ uno dei luoghi simbolo della citta’. Proseguite verso Cours Saleya, nota per ospitare un fantastico Mercato dei Fiori. Lasciatevi trasportare dai profumi dei fiori colorati, dai cibi venduti ai banchi e dai numerosi ristorantini tipici e le vivaci case colorate. Da qui proseguite per a Vieille Ville, la citta’ vecchia che e’ un vero incanto! Per poter apprezzare al meglio questa parte di Nizza bisogna perdersi! Ebbene si, andate alla scoperta dei vicoli, delle piazze, assaggiate i sapori e profumi di questa atmosfera cittadina! Vi consiglierei di passare il resto della giornata in questo quartiere perche’ merita davvero di essere visto nei suoi minimi particolari. 

GIORNO 2

Una curiosita’ su Nizza: sapevate che e’ la seconda citta’ dopo Parigi per numero di musei? E’ proprio per questo motivo che dedicheremo il secondo giorno del nostro viaggio ai musei e alla zona di Cimiez ricca di fascino. Iniziamo con lo splendido Musée Marc Chagall (Museo Chagall) per proseguire poi verso la collina, dove troverete il Museo archeologico di Cimiez e poco piu’ distante il Museo Matisse  e il Museo di arte moderna e contemporanea,(Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain). Quest’ultimo e’ un vero must se siete amanti del genere: troverete tantissime opere, bellissimi allestimenti e nomi eccellenti. Gran parte della vostra giornata volera’ immersi nell’arte, ma non potete non approfittarne! Prima di terminare la vostra giornata, godetevi i giochi d’acqua delle fontane dei giardini di Promenade du Paillon, un viale ampissimo e luogo perfetto per giocare, passeggiare e rilassarsi nel verde  nel centro città! Alla fine scopri la Nizza della Belle Epoque con una visita al Museo Masséna e infine rilassatevi davanti a un buon aperitivo aperitivo nel cuore sociale della citta’: nella grande e bella Place Masséna! 

GIORNO 3 

Il terzo giorno consigliamo di dedicarlo alla visita di un borgo molto speciale alle porte di Nizza: St. Paul de Vence! Arroccato sulla roccia e a poca distanza dal mare, si delinea il profilo di questo adorabile borgo medievale. La prima sosta e’ la fondazione Maeght. Aime e Margherite Maeght erano dei mercanti d’arte di Cannes e avevano come clienti e amici pittori dal nome come Chagall, Matisse e Mirò. E’ stata proprio la loro collezione privata a fare della fondazione un piccolo e moderno museo, uno dei più preziosi del mondo grazie proprio alle opere che vi sono contenute. Attraversate la faestosa Porte Royale per ritrovarvi immersi in questa atmosfera davvero particolare: ogni negozio e ristorante qui  sono tutti di livello più che raffinato; quelli che sono i classici negozietti di sovenir per i turisti, qui si presentano come gallerie d’arte, enoteche, negozi di stoffe ed erbe provenzali e i locali sono tutti provvisti di fantastiche terrazze con una stupenda vista sulla valle. Non a caso in questo borgo dal fascino particolare hanno soggiornato artisti come Picasso, Chagall, Bonnard e Modigliani ma anche numerose star del cinema quali Catherine Deneuve, Sophia Loren e Greta Garbo…. Tornate a fine giornata a Nizza per godervi il vostro ultimo giorno primo del rietro in Italia. 

GIORNO 4

Oggi non avrete tantissimo tempo a causa dell’aereo che vi aspetta. Ma potrete approfittare del biglietto per un tour in autobus hop-on hop-off compreso nel pacchetto  per continuare ad ammirare le viuzze della citta’ in tutto il suo splendore scegliendo dove scendere e dove salire, senza perdervi le attrazioni piu’ importanti. Dalla Place de l'Ile de Beauté alla chiesa centrale Notre Dame Du Port ammirerete tutta la grandezza e la ricchezza della storia e della cultura della città. Recatevi in aeroporto e tornate alla “maison”.

Nizza e’ una citta’ davvero particolare, ricca da un punto di vista artistico tanto che vi e’ una corrente artistica che prende il nome di Scuola dei Nizzardi e ancora oggi molti artisti decidono di avere il loro studio in questa citta’. Inoltre la citta’ e’ nota per il Carnevale che si tiene in inverno ed e’ uno dei piu’ grandi del mondo. Sfilate di carri illuminati, battaglie di fiori, colori e tanta musica offrono la possibilita’ di conoscere la citta’ da un’altro punto di vista. Se volete effettuare una visita a Nizza durante l’inverno, vi consigliamo di farlo durante questo periodo. Il clima mite, coriandoli e tante emozioni completeranno il vostro viaggio! 

 

Cosa include il pacchetto 

  • 3 notti in hotel 3-4* 
  • Colazione in hotel inclusa
  • 4 giorni per godersi una delle più belle città della costa francese
  • Volo andata e ritorno (tariffa economy)
  • 1 biglietto per un tour in autobus hop-on hop-off

 

Informazioni aggiuntive

Si consiglia di prenotare con almeno 4 settimane di anticipo per poter organizzare al meglio la vostra esperienza.

Cosa non è incluso nel pacchetto:

- Assicurazione viaggio per i passeggeri 

- Pasti (esclusa colazione)

 

Si prega di tenere conto che voli, hotel ed esperienza non verranno prenotati finchè non ci sarà la conferma dell’acquisto avvenuto.

Se qualche elemento sarà cancellato per ragioni fuori dal nostro controllo (condizioni climatiche, ecc.), ci occuperemo di trovare un'alternativa o di rimborsare (solo) quella parte del pacchetto.

Il seguente pacchetto è soggetto a restrizioni nei periodi di punta come ponti e/o festività; pertanto non possiamo garantire l'effettiva disponibilità per i seguenti periodi.

Questo è un voucher flessibile. Qualora dovessero esserci esperienze non in linea con i vostri gusti, noi di Golden Moments possiamo personalizzare il pacchetto perche' sia in linea con i vostri gusti.  Contattateci  tramite telefono: 0294759289, email: info@goldenmoments.it o Chat live e troveremo la soluzione adatta per voi. 

Durata

4 giorni e 3 notti consecutive. 

Il tempo

Questa esperienza non verrà influenzata da condizioni metereologiche.

 Numero partecipanti

Il prezzo è inteso per 1 persona.

Disponibilità

Tutto l’anno

Luogo

Nizza, Francia

 

 

Codice : FR10032869

Viaggio Regalo A Nizza:

Viaggio Regalo A Nizza: Disponibilità

Viaggio Regalo A Nizza: Curiosità

Viaggio Regalo A Nizza: Non sono ancora sicuro

Viaggio Regalo A Nizza: Restrizioni

Il seguente pacchetto è soggetto a restrizioni nei periodi di punta come ponti e/o festività; pertanto non possiamo garantire l'effettiva disponibilità per i seguenti periodi.
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!

Acquista la tua esperienza regalo

Scegli fra più di 7000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo 645,00 €
  • Quantità:
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Tour Cantine Montepulciano Montepulciano è davvero un gioiello...Le cantine sono scavate sotto terra, non facili da raggiungere per chi ha problemi di claustrofobia o di mobilità..Ottimo vino e ottimi prodotti da accompagnamento! Federica

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Viaggio Regalo A Nizza?..