Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2022
Carrello
Regali di Natale 2021 in Lombardia

Regali di Natale 2021 in Lombardia

I suggerimenti degli experience hunters di Golden Moments per vivere momenti indimenticabili a Natale in Lombardia

Passerete il Natale 2021 in Lombardia? Volete regalare esperienze per Natale in Lombardia?

Tutte le migliori esperienze in Lombardia sono in questa sezione! Avrete la possibilità di vivere momenti unici grazie alla nostra migliore selezione di prodotti per questa splendida regione. Ti offriamo esperienze di ogni tipo, potrai pilotare areoplani, ammirare Milano da una mongolfiera, cenare in ristoranti stellati, vistare i princiapli monumenti...Cosa stai aspettando? Realizza i tuoi sogni con Golden Moments!  

Sia che viviate al Nord o al Sud Italia siamo certi che conoscerete le informazioni più importanti sulla Lombardia. E’ una delle regioni della nostra penisola che offre molto a viaggiatori e turisti; dai reperti storici risalenti alla preistoria, parte della catena montuosa delle Alpi, dai piccoli borghi ad una quasi metropoli. 
 
Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su questa bellissima regione? Proviamo a svelarvi 2 semplici aneddoti che forse non conoscevate sulla regione più popolosa d’Italia: 
 
1- Rosa Camuna
Il famosissimo simbolo della Regione Lombardia non è altro che una rivisitazione di una delle incisioni rupestri presenti e visitabili in Val Camonica. Nel 2012 a Lainate, un comune in provincia di Milano, è stato inaugurato un lago artificiale a forma di Rosa Camuna. E’ situato al centro di un’area verde a 2 passi da Milano, ed è visitabile gratuitamente.
 
2- Ponte Coperto di Pavia
Pavia è una piccola città Lombarda rinomata per la nebbia che la caratterizza soprattutto nei mesi invernali.
Si racconta che proprio in una fredda sera d’inverno del 999 d.c. il diavolo in persona costruì il bellissimo ponte coperto che unisce le sponde del Ticino. Inizialmente mostrò questa immensa costruzione fatta di nebbia ai pellegrini che attraversavano il ticino in barca, e chiese loro che se la prima persona che l’avesse attraversato si fosse donata interamente a lui, l’avrebbe realizzato in mattoni. Tra la folla una persona rispose di iniziare a costruire il ponte, e che sicuramente si sarebbe trovato un volontario. Dopo aver finito di costruire il ponte, questa persona o meglio l’Arcangelo Michele ingannò il diavolo, facendo passare per primo su quella magnifica struttura un caprone. Preso dall’ira, il diavolo provocò un violentissimo temporale che però non scalfì minimamente il ponte saldamente costruito su enormi piloni.
Si narra inoltre che i pavesi per tenere lontano il diavolo, costruirono sul pilone centrale una piccola chiesetta. Non sappiamo dirvi se questa “storia” sia solo una leggenda metropolitana o la realtà, ma vi consigliamo di andare a visitarlo perchè si trova in un contesto meraviglioso.
 
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni riguardanti Regali di Natale in Lombardia contattaci via email a info@goldenmoments.it o telefonicamente allo 0294.7592.89.
 

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Corso di Guida Sportiva a Fiumicino Ho regalato questo corso al mio ragazzo per il suo compleanno e ne è stato veramente felice! Ha trascorso una gran bella giornata ed ha imparato anche tanto. Staff gentile e bella struttura Silvia

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Regali di Natale 2021 in Lombardia?..