Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2022
Carrello

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico

"Veramente mirabile e celeste fu Lionardo … Laonde volle la natura tanto favorirlo, che dovunque e’ rivolse il pensiero, il cervello, e l’animo, mostrò tanta divinità nelle cose sue, che nel dare la perfezione di prontezza, vivacità, bontade, vaghezza e grazia nessun altro mai gli fu pari. "
(Giorgio Vasari)

E così anche Vasari descrisse la bravura di Leonardo. Proprio per questo dovresti assicurarti di non perdere nessuna esposizione dei suoi lavori... soprattutto questa. Acquista i biglietti per il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Ammira gli schizzi, i disegni e gli studi del genio!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
  • Prezzo 19,98 €
  • Quantità:
Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico:  

Prenota i tuoi biglietti per scoprire le opere del grande Leonardo da Vinci. Pianificando anticipatamente il tuo viaggio puoi saltare la coda e assicurarti l’ingresso alla mostra del Codice Atlantico e alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.

NOTA BENE: Questo biglietto include la visita alla mostra del Codice Atlantico e alla collezione permanente della Pinacoteca Ambrosiana, con opere di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Botticelli, Luini e molti altri.

Il Codice Atlantico

Il Codice Atlantico è la più vasta raccolta al mondo di disegni e scritti autografi di Leonardo da Vinci ed è conservato sin dal 1637 presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, una delle prime biblioteche al mondo aperte al pubblico. Il Codice Atlantico è composto da 1119 fogli che abbracciano la vita di Leonardo per un periodo di oltre quarant’anni – dal 1478 al 1519 – spaziando tra i temi più disparati: ricerche di matematica, astronomia e ottica, meditazioni filosofiche, favole e ricette gastronomiche, fino a curiosi e avveniristici progetti di marchingegni come pompe idrauliche, paracadute e macchine da guerra.

Il Codice Atlantico venne allestito alla fine del Cinquecento dallo scultore Pompeo Leoni, che era riuscito recuperare una parte degli studi di Leonardo dagli eredi di Francesco Melzi, il fedele allievo a cui il Maestro aveva affidato i propri scritti in punto di morte. Il curioso nome “Atlantico” deriva dai fogli su cui Leoni montò i disegni di Leonardo, che erano del formato utilizzato all’epoca per realizzare gli atlanti geografici.

La Sala Federiciana e la Pinacoteca Ambrosiana

La mostra del Codice Atlantico si trova nell’antica e suggestiva sala di Lettura della Biblioteca Ambrosiana, la Sala Federiciana, aperta al pubblico dal 2009 per ospitare i disegni del grande genio fiorentino.

Incluso nel prezzo

 

  • Biglietto di ingresso per la Pinacoteca Ambrosiana e per il Codice Atlantico

 

Durata

Un giorno

Orari di aperture

Dal martedì alla domenica

Codice : IT10025826

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico:

Vedi Località

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico: Disponibilità

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico: Curiosità

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico: Non sono ancora sicuro

Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico: Restrizioni

Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!

Acquista la tua esperienza regalo

Scegli fra più di 7000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo 19,98 €
  • Quantità:
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Consulenza d'immagine generica Milano - team di veri esperti, mi hanno saputo indirizzare bene. Ho preso più coscienza di cio che mi valorizza! Marika

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Leonardo da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana: Biglietti per il Codice Atlantico?..