Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Carrello0,00 €
Idee regalo sotto l'albero di Natale

Idee regalo sotto l'albero di Natale

Non sai cosa regalare a Natale? Scopri le nostre imperdibili offerte e sorprendi le persone che ami di più!

"Natale, figlia mia, è amore in azione" - Dale Evans Rogers

Tutti noi amiamo la magia del giorno di Natale: lo stupore dei regali sotto l'albero, la gioia di andare a pranzo dai nonni, la voglia di condividere momenti felici con le persone a cui vogliamo bene . Ci si sente parte di qualcosa di grande e molto rassicurante. Il Natale è il periodo dell’anno che tutti aspettiamo, ci riempie di allegria e voglia di regalare un sorriso agli altri.

Fra le tradizioni natalizie più diffuse al mondo, c’è l’albero di Natale. Addobbato con palline, luci, festoni, dolciumi e ghirlande, l’albero di Natale viene solitamente preparato in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre. È proprio intorno all’albero di Natale che ci si riunisce la mattina di Natale per scartare i regali che sono stati disposti ai piedi dell’albero. Ma dove nasce la tradizione di addobbare l’abete per il Natale? Andiamo a scoprire la sua storia.

Partendo dalle sue origini, pare proprio che siano pagane. Infatti, sembra che all’origine dell’attuale albero di natale ci sia una lunga e antica tradizione che affonda le sue radici nella cultura celtica. Per i druidi, gli antichi sacerdoti dei Celti, l’abete era considerato simbolo di lunga vita, dal momento che rimaneva sempre verde anche durante i mesi invernali. Con l’avvicinarsi dell’inverno, gli abeti venivano dunque tagliati e addobbati con nastri, fiaccole, piccole campane e piccoli animali, in modo tale da guadagnarsi i favori e la protezione degli spiriti. 

Oltre ai Celti, pare che anche i Vichinghi dell’estremo Nord dell’Europa seguissero il culto dell’abete rosso, albero in grado di esprimere poteri magici. Gli alberi venivano tagliati, portati a casa e decorati con frutti in abbondanza, ricordando la fertilità che la stagione primaverile avrebbe ridato loro.

Con la nascita del Cristianesimo, l’uso dell’albero di Natale si affermò anche nelle tradizioni cattoliche cristiane. A conferirgli un significato cristiano è la famosa scena biblica dell’Eden. Nella notte in cui si celebra la nascita di Cristo, l’albero posto al centro del giardino dell’Eden diventa anche l’albero intorno al quale l’umanità ritrova il perdono.

Sembra che il primo albero di Natale sia nato a Tallinn, in Estonia nel 1441, quando fu eretto un grande abete nella piazza del Municipio, attorno al quale giovani scapoli, uomini e donne, ballavano insieme alla ricerca dell’anima gemella. L’usanza fu poi ripresa in Germania, dove nel 1570 si racconta di un albero decorato a Brema con mele, noci, datteri e fiori di carte. Fra le città che si dichiarano sedi del primo albero di Natale, c’è anche Riga in Lettonia, dove si trova anche una targa scritta in otto lingue per commemorare l’evento del 1510. 

Ad ogni modo, uno dei momenti più belli della ricorrenza natalizia è proprio fare l’albero insieme alla famiglia. Per non parlare dei regali! Quanto è meraviglioso fare i regali alle persone che amiamo! 

Ed è proprio per questo che ogni anno ci poniamo sempre la solita domanda: “Cosa posso regalare?” Noi di Golden Moments abbiamo la soluzione perfetta con le nostre magiche idee regalo Natale.

Abbiamo a disposizione un’infinità di esperienze uniche con le quali sorprendere i tuoi cari. Sfoglia le nostre idee originali per il Natale: tra soggiorni, degustazioni e menu gourmet, visite culturali, momenti di relax e avventure straordinarie ti basterà pensare al destinatario e ai suoi gusti e vedrai che se ti stai chiedendo cosa posso regalare per Natale, con Golden Moments troverai sicuramente quello che cerchi.

Troverai tante idee personalizzate per i tuoi regali di Natale; che siano simpatici o esclusivi, per i tuoi amici, per un fratello o una sorella, anche per i tuoi nonni! E ancora regali romantici per Natale per lei o per lui, per aiutarti a fare colpo sulla tua dolce metà, anche quest'anno! E ancora, tante esperienze entusiasmanti da fare ad amici e colleghi.

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero (+39) 0294.7592.89, oppure inviate un’e-mail all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.

Dai un'occhiata alle nostre offerte

Sfoglia tra le numerose offerte

Ecco altre proposte apposta per te!

Scorri in basso e scopri tutte le nostre proposte

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Chocolate Therapy Session for Two - Turin, Italy una sensazione bellissima e cioccolato ovunque senza il pensiero di ingrassare!!!!!!! Altea

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Idee regalo sotto l'albero di Natale?..