Realizziamo i vostri sogni da 18 anni | 1999-2017
Carrello

Rafting in Trentino

Ti piacerebbe vivere un' emozionante avventura tra le rapide di un fiume? Sei alla ricerca di un' esperienza davvero adrenalinica ed entusiasmante? Scopri questa esperienza di Rafting in Trentino firmata Golden Moments!
  • Prezzo36,00 €
  • Quantità:
RAFTING TRENTINO

Rafting in Trentino:  

L' esperienza:

Un'entusiasmante discesa accompagnati da un istruttore professionale F.I.RAFT da Cusiano a Commezzadura, passando per le rapide di Mezzana, famose per le gare del Campionato del Mondo di Canoa Kayak del 1993, per aver ospitato numerose volte i Campionati Italiani di Canoa Kayak Slalom, e per i diversi Campionati di Rafting. Consigliata a tutti per trascorrere insieme una indimenticabile esperienza. La tua esperienza comincera' con un briefing sulla sicurezza e sul vorticoso mondo del rafting, lo sport fluviale più popolare fra gli sport estremi. E' un'esperienza coinvolgente, che permette di entrare nel fiume per la prima volta e provare subito il brivido delle rapide più impegnative in totale sicurezza, in una eccitante "impresa in equipaggio".

Importante:

L'età minima è di 12 anni. Il limite di peso si aggira in linea di massima attorno ai 100 Kg. E' necessario saper nuotare. Sconsigliato alle donne incinte, ai cardiopatici e a chi soffre di problemi alla schiena.

Condizioni Atmosferiche:

Il Rafting in Trentino viene praticato in quasi tutte le condizioni atmosferiche, ad eccezione  di quelle estreme. In quel caso, o nel caso di fiume in piena, l'esperienza verrà rimandata.

Durata:

La durata dell' esperienza varia dall'ora e mezza alle due ore, comprensive di briefing e logistica.

Numeri:

La discesa viene effettuata in 6 - 8 persone, più un istruttore qualificato. Il prezzo indicato è da indicarsi a singola persona.

Spettatori:

Gli spettatori sono i benvenuti e saranno in grado di godere di varie performance.

Abbigliamento Consigliato:

Scarpe sportive, semplici scarpe di ginnastica sono sufficienti, costume, asciugamano, maglietta sintetica o micro pile. Per chi porta occhiali e' consigliato assicurarli bene o usare lenti a contatto.

Disponibilità:

Maggio-Settembre. Per l' alta richiesta durante i fine settimana consigliamo vivamente di prenotare con 2 settimane d'anticipo. Occasionalmente l' esperienza potrà essere cancellata con poco anticipo, dovuto ai sistemi di gestione delle acque della località. Consigliamo pertanto di contattare il centro qualche giorno prima della data prenotata. L'esperienza per il 2009 è disponibile fino al 13 Settembre e riprenderà il 1 Maggio 2010.

Località:

Trento.

Codice : RAFGMIT1

Rafting in Trentino:

Rafting in Trentino: Recensioni

Giudizio medio
8.0 / 10

bello!
esperienza troppo bella, mi sono divertito da morire!!!
Luca
8 / 10

Rafting in Trentino: Recensione

Titolo:
Recensione:
Il tuo nome
La tua E-mail
Valutazione:
Prego inserire il seguente codice
captcha

Rafting in Trentino: Disponibilità

Maggio-Settembre. Per l' alta richiesta durante i fine settimana consigliamo vivamente di prenotare con 2 settimane d'anticipo. Occasionalmente l' esperienza potrà essere cancellata con poco anticipo, dovuto ai sistemi di gestione delle acque della località. Consigliamo pertanto di contattare il centro qualche giorno prima della data prenotata.

Rafting in Trentino: Curiosità

Subito dopo la confluenza del Fiume Noce con la Vermigliana, a Cusiano, si trova il punto ideale per iniziare l'escursione canoistica della Val di Sole. La corrente non è troppo impetuosa, la strada statale corre lungo il fiume, i passaggi ondosi non sono superiori al secondo grado. In questo tratto il Noce è incalanato da sponde artificiali e così prosegue, con notevole velocità, sino ad un kilometro dopo Pellizzano; quì le sponde si interrompono bruscamente e ci si trova di fronte ad un salto artificiale superabile solo previa attenta ricognizione. Superato il salto il torrente per alcuni chilometri non presenta grosse difficoltà (terzo grado) fino all'arrivo al paese di Mezzana dove la corrente aumenta di velocità formando passaggi di terzo e quarto grado con rapide continue ed ininterrotte per circa due chilometri. Su queste rapide, per un tratto di 600 metri si sono svolti nel 1993 i Campionati del mondo di Canoa Kayak slalom. Da maggio a settembre è in funzione un impianto slalom per competizioni internazionali ed allenamenti ad alto livello. Tale percorso richiede, come del resto buona parte del tratto percorribile del Torrente Noce, una tecnica più che sicura ed una notevole esperienza. Dopo il ponte a Valle di Mezzana-Marilleva il Noce mantiene difficoltà di terzo e quarto grado fino ad arrivare nei pressi di Mestriago dove la difficoltà decresce ed anche un rovesciamento non presenta troppi problemi per il recupero materiale. Tra sponde boscose ci si avvicina a Dimaro dove, dopo un'ampia curva, uno sbarramento artificiale obbligherebbe al trasbordo, ma grazie ad uno scivolo sulla destra orografica, appositamente costruito per canoisti, si può accedere all'ampia ansa di Dimaro. Poco più a valle del ponte di Dimaro ha inizio la famosa "rapida della segheria", riservata a canoisti esperti a causa della difficoltà che può raggiungere anche il quinto grado e la cui ricognizione è possibile dalla sponda destra.

Rafting in Trentino: Non sono ancora sicuro

Rafting in Trentino: Restrizioni

L'età minima è di 12 anni. Il limite di peso si aggira in linea di massima attorno ai 100 Kg. E' necessario saper nuotare. Sconsigliato alle donne incinte, ai cardiopatici e a chi soffre di problemi alla schiena.
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 6000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo36,00 €
  • Quantità:
FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Equitazione per due - Arezzo consiglio questa esperienza a tutti gli amanti della natura e dei cavalli. il posto è meraviglioso e Golden Moments ha fatto un ottimo lavoro! Caterina

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo, Rafting in Trentino?