Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2022
Carrello

Corso regalo - Lezioni Violino

Per una persona

"La vera missione del violino è di imitare gli accenti della voce umana, una missione nobile che ha fatto guadagnare al violino la gloria di essere chiamato il re degli strumenti"
(Charles-Auguste de Beriot)

Dalla nascita nel corso del XVI secolo ad oggi, in cui conosciamo anche la versione elettrica del violino, la storia del violino è sempre affascinante.

Musica barocca o musica classica, violino elettrico o violino classico, lo strumento della famiglia delle corde ha conosciuto numerosi cambiamenti ed influenze musicali.

La nascita del violino è ancora oggi molto misteriosa, ma quello che sappiamo è che ci sono voluti secoli per arrivare al violino così come lo conosciamo oggi. E questa è già la prima nozione che imparerai durante il tuo corso di violino per principianti.

Il violino ti incuriosisce e affascina? Vuoi imparare qualcosa in più su questo fantastico strumento da cui sono nate alcune delle opere più belle dei grandi musicisti della storia? Impara anche tu a suonare il violino e divertiti ad esibirti davanti ad amici o parenti, potresti scoprire una vera e propria passione!

Cosa aspetti? Prenota la Corso regalo lezione individuale di Violino con Golden Moments!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
  • Prezzo 280,00 €
  • Quantità:
Corso regalo - Lezioni Violino

Corso regalo - Lezioni Violino:  

L'esperienza
Chi per primo ha inventato il violino? Sarà stato Andrea Amati di Cremona o Gasparo da Salò di Brescia? Secondo molti, non c'è proprio un inventore del violino ma piuttosto un artigiano che seppe fissare i criteri base che sarebbero stati poi seguiti da tutti i suoi successori. Le date potrebbero dare ragione ai cremonesi: in effetti, il violino più antico esistente risale al 1564 e un fù realizzato da Andrea Amati. Questo violino del 1564 ha già tutte le caratteristiche fondamentali, sia della forma che del funzionamento del violino moderno che conosciamo oggi.
Ma recenti studi fanno apparire il violino in varie parti d'Europa nello stesso tempo: oltre all'Italia del Nord, lo troviamo in Francia (Parigi e Lione), in Germania, nei Paesi Bassi (specialmente Bruxelles ed Anversa), a Praga... Nel dicembre del 1523 troviamo nel registro della tesoreria di Savoia, la parola "violino" scritta per la prima volta. Anche nel 1530 a Brescia, si trova tracce della parola "violino".
 
Il violino è uno strumento musicale ad arco, facente parte della famiglia delle viole, costruito principalmente in legno, con quattro corde accordate per quinte (mi, la, re e sol) tese su un punticello. Lo sfregamento delle corde con un archetto produce delle vibrazioni che, trasmesse al corpo, producono il suono che tutti conosciamo.

Si chiama violinista chi suona il violino mentre l’artigiano che lo costruisce e lo sa sapientemente riparare è il liutaio. In Italia c’è una grande tradizione di liutai, i violini più famosi del mondo sono stati realizzati in Italia da Antonio Stradivari, mentre il violinista più famoso al mondo fu Niccolò Paganini 

L'esperienza include 10 lezioni individuali di Violino. 
 
Disponibilità
Tutto l'anno
 
Numero partecipanti
Il prezzo indicato per una persona 
 
Località
Tutta Italia
Codice : IT10060880

Corso regalo - Lezioni Violino:

Corso regalo - Lezioni Violino: Disponibilità

Tutto l'anno

Corso regalo - Lezioni Violino: Curiosità

Corso regalo - Lezioni Violino: Non sono ancora sicuro

Corso regalo - Lezioni Violino: Restrizioni

Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!

Acquista la tua esperienza regalo

Scegli fra più di 7000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo 280,00 €
  • Quantità:

Corso regalo - Lezioni Violino: Prodotti Alternativi

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Giro in aereo da pilota a Bergamo Ottima esperienza.
Professionali e gentilissimi!!
Da ripetere! Luca

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Corso regalo - Lezioni Violino?..