Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2021
Carrello

Corso regalo - Lezioni Piano

Per una persona

"Essere un pianista e un musicista, non è una professione. È una filosofia, una concezione di vita che non può basarsi ne sulle buone intenzioni, ne sul talento naturale. Bisogna avere prima di tutto uno spirito di sacrificio inimmaginabile."
(Arturo Benedetti Michelangeli)

Grazie alle infinite possibilità espressive e alla capacità di produrre molte note diverse nello stesso momento, il pianoforte si è conquistato un posto di preminenza tra tutti gli strumenti musicali.

L’enorme numero di musiche composte per il pianoforte e l’interesse dei compositori nei suoi confronti – che è grande ancora oggi – fanno di questo strumento uno dei protagonisti della storia della musica

Il pianoforte ti incuriosisce e affascina? Vuoi imparare qualcosa in più su questo fantastico strumento da cui sono nate alcune delle opere più belle dei grandi musicisti della storia? Impara anche tu a suonare il pianoforte e divertiti ad esibirti davanti ad amici o parenti, potresti scoprire una vera e propria passione!

Cosa aspetti? Prenota il Corso Regalo Lezione di Piano con Golden Moments!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
  • Prezzo 280,00 €
  • Quantità:
Corso regalo - Lezioni Piano

Corso regalo - Lezioni Piano:  

"Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai e quella tastiera è infinita… Se quella tastiera è infinita, allora su quella tastiera non c’è musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio."
(Alessandro Baricco)
 
L'esperienza
Pianoforte - Il re degli strumenti musicali!
 
Grazie alle infinite possibilità espressive e alla capacità di produrre molte note diverse nello stesso momento, il pianoforte si è conquistato un posto di preminenza tra tutti gli strumenti musicali. L’enorme numero di musiche composte per il pianoforte e l’interesse dei compositori nei suoi confronti – che è grande ancora oggi – fanno di questo strumento uno dei protagonisti della storia della musica.
 
Tra il 1698 e il 1700 il padovano Bartolomeo Cristofori, costruttore e riparatore di strumenti presso la corte dei Medici a Firenze, mise a punto una specie di clavicembalo in cui la meccanica a corde pizzicate era sostituita da martelletti. Questo fu il prototipo del pianoforte, che Cristofori battezzò con il nome di gravicembalo col piano e col forte.
Tale strumento sulle prime non ebbe però grande fortuna, anche perché non incontrò il gusto dei musicisti dell’epoca. Dopo diversi altri tentativi, circa venticinque anni dopo, il tedesco Gottfried Silbermann cominciò a costruire strumenti ispirandosi a quello di Cristofori e agli altri modelli seguenti: il suo strumento, se dispiacque a Bach, fu subito apprezzato da Federico II re di Prussia, che ne acquistò alcuni esemplari, e quindi da un numero sempre maggiore di persone. Ciò lo indusse a fondare una fabbrica di pianoforti, divenuta in seguito piuttosto famosa. La sua fu la prima di una serie di ditte costruttrici di pianoforti che sorsero nella seconda metà del Settecento.
 
Il pianoforte è uno strumento a corde percosse da martelletti, i quali vengono azionati da tasti. I tasti sono premuti dalle dita dell’esecutore. In un pianoforte moderno vi sono tasti bianchi e tasti neri per un numero totale di ottantotto. Ognuno di essi, quando è toccato, produce un suono diverso perché diversa è la lunghezza di ciascuna corda messa in vibrazione. Le corde, tese su un telaio di metallo, sono collocate dentro una cassa di legno a forma d’arpa disposta orizzontalmente (il cosiddetto pianoforte a coda) oppure possono essere inserite in una cassa rettangolare (il cosiddetto pianoforte verticale).
 
L'esperienza include 10 lezione di Pianoforte!
 
Disponibilità
Tutto l'anno
 
Numero partecipanti
Il prezzo indicato per una persona 
 
Località

Tutta Italia 

Codice : IT10060873

Corso regalo - Lezioni Piano:

Corso regalo - Lezioni Piano: Disponibilità

Tutto l'anno

Corso regalo - Lezioni Piano: Curiosità

Corso regalo - Lezioni Piano: Non sono ancora sicuro

Corso regalo - Lezioni Piano: Restrizioni

Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!

Acquista la tua esperienza regalo

Scegli fra più di 7000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo 280,00 €
  • Quantità:

Corso regalo - Lezioni Piano: Prodotti Alternativi

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Pilot a Helicopter - Bergamo Ho scelto questo regalo per il mio ragazzo una settimana prima del suo compleanno; l'operatrice Golden Moments è stata molto cordiale e ha immediatamente contattato il centro per verificare la disponibilità; il mio ragazzo è riuscito a volare già il weekend successivo! Nico

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Corso regalo - Lezioni Piano?..