Dal tuo hotel a Dubai / Sharjah verrai condotto lungo la costa del Golfo verso Abu Dhabi, ascoltando affascinanti storie su una delle città più ricche del mondo.
Al momento dell'arrivo, visiterete la maestosa Gran Moschea Sheikh Zayed, sarai estasiato dalla facciata, bianca, l'ottava più grande del mondo. Capace di contenere fino a 40000 fedeli contemporaneamente, questa magnifica architettura è considerata fra le migliori attrazioni di Abu Dhabi!
Successivamente, avrai modo di percorrere, su un veicolo, un tragitto che percorre la costiera di Abu Dhabi per vivere 8 km di tratto incontaminato. Da qui, continuerai per il Palazzo degli Emirati, la sede ufficiale del governo di Abu Dhabi. La fermata seguente sarà un'altra architettura importante del posto, che i fan di “Fast & Furious 7” ricorderanno bene: le Torri Etihad, che svettano come testimonianza vivente di eleganza, lusso e modernità.
Dopo, viaggerai nel tempo alla scoperta della storia degli Emirati, all'Heritage Village. Visiterai l'Abu Dhabi Museum dentro il Village per vedere alcune cose interessanti, come la replica di un villaggio in un'oasi, un antico sistema di irrigazione e molto altro. Potrai visitare anche l'adiacente Sheikh Zayed Centre, all'interno del quale troverai immagini e souvenir relativi alla vita pubblica e privata del “padre della Nazione”, Zayed bin Sultan Al Nahyan.
Il passo successivo sarà l'Abu Dhabi “vecchia” con la visita al mercato dei datteri, un mercato che offre una ricca varietà di questi prodotti – provenienza Medio Oriente.
Prima di tornare a Dubai / Sharjah, avrai modo di vedere nuove attrazioni alla Yas Island, casa di Ferrari World e delle montagne russe più veloci al mondo.