Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | 1999-2022
Carrello

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia

Soggiorno di 4 giorni
Cena e Degustazione vini
Corso di cucina
Visita guidata Craco

Sei alla ricerca di un regalo originale? Vuoi stupire una persona speciale con un regalo altrettanto speciale?

Golden Moments ha pensato alla soluzione fatta apposta per te, grazie al pacchetto regalo Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia potrai vivere con la tua dolce metà una meravigliosa esperienza di evasione alla scoperta della magica Basilicata!

Avrete infatti l'opportunità di seguire il nostro bellissimo itinerario ben strutturato ed organizzato, per vivere 4 giorni e 3 notti di scoperte gastronomiche in Basilicata. Un'occasione unica per visitare in modo divertente i luoghi più suggestivi e magici della Basilicata!
In particolare il nostro itinerario vi porterà alla scoperta dei “Sassi” di Matera, delle cantine dell’Aglianico e dell'esperienza di corso di cucina in agriturismo.

Cosa aspetti? Occasioni così non capitano tutti i giorni, stupisci la tua dolce metà con questa fantastica idea regalo e scopri la Basilicata in un modo del tutto originale!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un’email all’indirizzo: info@goldenmoments.it. Garantiamo assistenza anche tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
  • Prezzo 740,00 €
  • Quantità:
Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia:  

L'esperienza:

Vivi insieme alla tua dolce metà un magico soggiorno di 4 giorni e 3 notti nella meravigliosa Basilicata. Lasciati trasportare dal nostro itinerario e vivi alcuni dei luoghi più belli e magici di Matera.

Matera, famosissima per i suoi Sassi, si affaccia sulla valle del fiume Bradano, dove tra i campi di grano e gli uliveti avrete la possibilità di scoprire i centri della collina materana, ricchi di storia e buona cucina. Matera, la Città dei Sassi è parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, è una delle più antiche città il cui territorio è testimone di insediamenti umani dal paleolitico fino ai giorni nostri.

Numero di persone:

Il prezzo si riferisce a 2 persone.

Cosa è incluso:

  • 3 notti in camera doppia in B&B nei Sassi
  • 1 cena
  • 1 degustazione di vini (le cantine dell’Aglianico)
  • 1 corso di cucina in agriturismo 
  • Visita guidata di Craco
  • Ingressi alla Cripta e Craco 

Durata:

4 giorni / 3 notti

L'itinerario:

GIORNO 1 - Matera, la città dei Sassi
Arrivo in autonomia a Matera, la famosa città dei Sassi, come vengono definiti i suoi antichi rioni le cui case sono in gran parte scavate nell'arenaria. Visita guidata del centro storico, un vero e proprio dedalo di vicoli, vicinati, case grotta, chiese rupestri e cantine. Matera, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1993, negli ultimi anni è diventata una delle località più frequentate destinazioni del Sud Italia, un luogo perfetto dove scoprire la storia dell’uomo e le eccellenze gastronomiche di questa parte di Sud. Sistemazione e cena in ristorante in grotta. Pernottamento.
 
Giorno 2: Venosa, patria del famoso vino rosso Aglianico
Nunc est bibemdum (Ora bisogna di bere). Questo famoso verso fu scritto quasi 2000 anni fa dal poeta latino Orazio nato proprio a Venosa, il paesino che raggiungeremo oggi. Situato alle pendici del monte Vulture, un antico vulcano nel nord della Basilicata, Venosa fu un’importante colonia romana, ma anche una delle città normanne più importanti, nel XII secolo. Nel approfitteremo per visitare le rovine romane del Parco Archeologico e la colossale chiesa della Trinità, Pantheon dei Cavalieri Normanni. Per pranzo ci spostiamo in una cantina per degustare il buonissimo vino Aglianico. Impareremo le proprietà organolettiche che rendono questo vino uno dei migliori del sud Italia. Nel tardo pomeriggio rientro a Matera. Cena in autonomia.
 
Giorno 3 - Il sentiero dei Calanchi: viaggio nell'incantevole paesaggio lunare della Basilicata più sconosciuta. A cena dai baroni.
I Calanchi caratterizzano il grezzo paesaggio della Basilicata sud-orientale, circondato dalle valli del Sauro, dell'Agri e del Basento. In questa parte della regione è possibile notare solchi a ventaglio, creati dall'erosione delle acque superficiali sui pendii argillosi, i cosiddetti “calanchi” e perfettamente descritti nel “Cristo si è fermato a Eboli” di Carlo Levi. Sosta nel paese abbandonato di Craco, noto come “il paese fantasma”. Il piccolo centro fu evacuato in quanto abbandonato per una frana. Sulla via del ritorno, sosta alla Cripta del Peccato Originale, la più antica chiesa rupestre della zona, risalente all'VIII secolo. Prima di rientrare in città, raggiungiamo un piccolo agriturismo per un corso di cucina lucana, per poi degustare i piatti preparati. Rientro in città per il pernottamento.
 
Giorno 4 - Arrivederci
Colazione e fine dei servizi.

Disponibilità:

Tutto l'anno previa prenotazione.

Località:

Matera (Basilicata)

Codice : IT10063387

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia:

Vedi Località

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia: Disponibilità

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia: Curiosità

Matera, famosissima per i suoi Sassi, si affaccia sulla valle del fiume Bradano, dove tra i campi di grano e gli uliveti avrete la possibilità di scoprire i centri della collina materana, ricchi di storia e buona cucina.

Matera, la Città dei Sassi è parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, è una delle più antiche città il cui territorio mostra testimonianze di insediamenti umani dal paleolitico fino ai giorni nostri.

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia: Non sono ancora sicuro

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia: Restrizioni

Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!

Acquista la tua esperienza regalo

Scegli fra più di 7000 esperienze in Europa e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere

Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta

Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario

Attiva il tuo voucher sul nostro sito

Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza

Prenota una data

Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.

  • Prezzo 740,00 €
  • Quantità:

Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia: Prodotti Alternativi

FAQ - Domande Frequenti
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ
Recensioni
Lezioni di volo 60 min + briefing Bellissima esperienza! Il Sig.Flavio è stato un ottimo istruttore, illustrando le caratteristiche del velivolo e le dinamiche dei comandi e degli strumenti.
Il volo poi è stato fantastico, non solo per il meteo favorevole ma sopratutto per le sensazioni provate, che non sono paragonabili a quelle dei normali voli di linea.
Per un appassionato come me, è stato davvero un evento speciale.

Grazie per inserirlo sopratutto come ringraziamento al Sig.Flavio. Marco

Scelto da
Aiuto Online
Ciao sono Alessia,
Hai bisogno di aiuto per questa idea regalo: Fuga in Basilicata: I Tesori Segreti del Sud Italia?..