L' esperienza
Una splendida minicrociera per apprezzare le suggestioni del
mare aperto, alla ricerca delle otto specie di
cetacei che popolano il
Mar Ligure. Avrai la possibilità di assistere in diretta, senza immergerti, allo spettacolo offerto dai ricchi e colorati fondali di quest’area marina protetta. Da apposite imbarcazioni, dotate di impianti audio e video, potrai seguire ciò che avviene in profondità. Due video operatori subacquei si immergeranno, mentre una guida ambientale commenterà gli organismi incontrati.
Requisiti di base
Non ci sono particolari restrizioni.
Condizioni meteorologiche
Il servizio viene effettuato salvo impedimenti a causa di cattive condizioni meteorologiche. Onde garantire una buona navigazione ed affinchè vi siano le condizioni ideali per gli avvistamenti, viene svolto un controllo giornaliero dei bollettini meteo. E’ comunque facoltà insindacabile del comando di bordo rinunciare alla partenza senza preavviso o rientrare in porto anticipatamente qualora le condizioni del mare presentino peggioramenti. Si consiglia di chiamare il centro, al numero fornito al momento della prenotazione, la mattina prevista per l'escursione per accettarsi delle condiazioni meteo.
Durata
La durata totale del tour è di circa 5 ore.
Numero di partecipanti
Le partenze sono subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Spettatori
Non sono ammessi.
Abbigliamento Consigliato
L' abbigliamento del "Whale Watcher" è decisamente sportivo. Consigliata una leggera giacca a vento ed una crema protettiva. L'equipaggiamento va completato con attrezzatura foto-video adeguata e binocolo. E' consigliabile essere presenti al punto di imbarco almeno 15 minuti prima della partenza.
Disponibilità
Solitamente la stagione va da marzo a ottobre, ma non si escludono partenze anche nei mesi invernali su richieste particolari. A causa dell'elevata richiesta durante i fine settimana, consigliamo vivamente di prenotare con almeno 4 settimane d'anticipo.
Contattare il nostro servizio clienti per conoscere le date dell'anno 2010.
Località
Imbarco da diversi porti della Liguria:
Imperia, Varazze, Loano, Alassio, Andorra, Sanremo, Genova e Savona.